• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti a me le tv appese a parete non sono mai piaciute, poco spazio per assicurare un'areazione ottimale, scomodità per connettere i cavi, conoscere bene quali staffe assicurano la maggiore stabilità e quelle ottime costano non poco aumentando ingiustificatamente il costo finale del tv.
Insomma perchè ci tenete tanto ad appendere al muro le vostre tv? Volete sembrare un Pub o una banca?

E come fa un bambino a far cadere un plasma da 35 chili ben sistemato sul suo piedistallo originale? Guarda che ci vuole una forza di 2 uomini e 4 braccia per ribaltarlo; i 2 perni che sostengono il pannello penetrano per 40 cm, farlo cadere non è uno scherzo
 
Ultima modifica:
posizionandolo diciamo 1.60 da terra, sarebbe troppo alto per la visione seduta dal divano?


... domanda stupida:
trasportando la tv in macchina, ci sono delle regole da seguire? tipo non sdraiare la tv.... riportarlo in posizione per un tot di tempo prima di accenderlo....
probabilmente sto scrivendo un'eresia ma non vorrei fare qualche cazz@@@@, ancora prima di cominciare:D
 
Ultima modifica:
1.60 dal suolo dovrebbe andar bene anche se sarai costretto a guardare leggermente verso l'altro: l'ideale sarebbe osservare il centro del pannello in linea retta stando seduti.
Per il trasporto è consigliabile adagiarlo in verticale ma se risulta impossibile puoi sistemarlo orizzontale ma il lato vetro rivolto verso l'alto facendo moltissima attenzione ai piani stradali disconnessi.
E' consigliabile inoltre attendere qualche dozzina di minuti prima di alimentare il plasma appena trasportato nell'abitazione riscaldata onde evitare problemi causati dalla condensa che si può creare nel passaggio dal freddo al caldo.
 
calogy ha detto:
ma non avevi detto basta sulla diatriba Pio - Pana :D
Certo ma qui si tratta di altra cosa.... non stiamo parlando di tito-vs-tato :D
cosa era prevedibile ??? che appena si trova un difetto al Pio la recensione sia invalidata :D ???
Scusa ma mi sembrava chiaro :eek:
Era/è prevedibile che quella misura sia soggetta a variabili non indifferenti
una non uniformita', e' un difetto ! magari indice di una disuniformita' di produzione ma sempre un difetto che se si compera il Tv puo' capitare :cry:
Già può capitare..... ma non solo a quel tv ne tantomeno a quel determinato Brand ;)

ciao :cool:
 
benegi ha detto:
Forse volevi scrivere tant'è .... se così fosse puoi chiarire che volevi intendere ??

ciao :cool:

ma tant'e' .. ovviamente !
nel senso che con il Pioneer setti di tutto di piu .. ma devi tirare fuori molti soldi e a parer mio non sono giustificabili tutti questi soldi in più rispetto al Panasonic.
 
chen7403 ha detto:
a parer mio non sono giustificabili tutti questi soldi in più rispetto al Panasonic.
Ok posso capire la tua affermazione.... ma credo sia fuorviante per altri che ti leggono.

Facciamola fuori dal vaso :D

Fai una tua considerazione.... secondo te ??, perchè Pioneer che da anni investe su questa tecnologia ed è leader in questo settore dagli albori del plasma..... fa pagare quasi il doppio i suoi prodotti ???
Credi sia solo per incrementare i suoi profitti ??
Se così fosse.... perchè tutte le aziende che agiscono con questa politica non vendono neanche un decimo di quello che vende Pio ???

ciao :cool:

Ps .... speravo che ci si allontanasse dal confronto ma vedo che siete in molti a prendere sempre in mezzo ste benedetto marchio..... e sinceramente non ne colgo il motivo...... o forse si ;)
 
benegi ha detto:
Fai una tua considerazione.... secondo te ??, perchè Pioneer che da anni investe su questa tecnologia ed è leader in questo settore dagli albori del plasma..... fa pagare quasi il doppio i suoi prodotti ???

Ps .... speravo che ci si allontanasse dal confronto ma vedo che siete in molti a prendere sempre in mezzo ste benedetto marchio..... e sinceramente non ne colgo il motivo...... o forse si ;)

Per guadagnarci ovviamente :D

se ne cogli il motivo allora penso anche che se la smettessi di scaldare le acque forse i moderatori non ci segnalerebbero di smettere di fare confronti ;)

Comunque se pensi che non siamo in buona fede dillo pure ... ma giustificalo anche ;)

:cool:
 
Un appello ai moderatori!!

Un appello ai moderatori: gran parte dei messaggi a pagina 181 sono OT!!!!

Se voglio informazioni sui Pana devo spararmi anche tutta la diatriba sui pixel quadrati o rettangolari?
 
benegi ha detto:
perchè Pioneer che da anni investe su questa tecnologia ed è leader in questo settore dagli albori del plasma..... fa pagare quasi il doppio i suoi prodotti ???
Credi sia solo per incrementare i suoi profitti ??

Far pagare di più un prodotto POTREBBE voler dire tenerlo in una fascia, chiamiamola, d' "elite".
Avete mai avuto l'impressione, dovendo acquistare due prodotti apparentemente uguali, di portarvi inconsciamente verso quello che costa di più?!
Certo, magari non si fa se si parla di pochi euro, che se va male sai quel che perdi, ma se si devono spendere tanti soldi (e se uno li ha) si tende a convincersi che "se qualcosa costa di più è perchè è meglio!"

Indubbiamente se tutti ne parlano bene e alcuni addirittura lo osannano come il Dio dei plasma, questo Pioneer sarà indubbiamente ottimo, ma tenerlo un spanna di prezzo sopra gli altri POTREBBE essere una mossa commerciale!
 
Angelodj ha detto:
Un appello ai moderatori: gran parte dei messaggi a pagina 181 sono OT!!!!
Possibile che non riesco a farvi restare In Topic?
Devo chiudere il thread?
:huh:

Angelodj ha detto:
Se voglio informazioni sui Pana devo spararmi anche tutta la diatriba sui pixel quadrati o rettangolari?
Anche se... in fondo anche i dettagli del pannello sono importanti.
O no?
 
morelli ha detto:
Sorry, ma visto che è stato chiesto di non parlare di altri tv oltre al panasonic, non mi sembra il caso di continuare questa discussione.
Soliti siti e solite riviste
Si lo so cosa è stato chiesto, visto che l'ho chiesto io per primo...
Infatti se rileggi la quotazione che hai fatto del mio messaggio...la mia domanda è: quali sono le prove che tu hai citato dove si vede che l'uniformità del pz è scarsa?
Non mi sembra mi interessi altro se non il pz...

Quindi visto che non so a quali riviste ti riferisci e visto che in relazione alla mia affermazione che l'uniformità del pz70 è molto elevata hai detto che hai visto altre prove che affermano il contrario, ti sarei grato (e penso che la sia di interesse per questo 3d) se volessi indicarci quali sono queste prove, dove sono state pubblicate e quando.

Attendo, fiducioso che tu non abbia dato informazioni false in merito.

Grazie.
 
calogy ha detto:
Per guadagnarci ovviamente :D
Facile No ???
E perchè non lo fanno tutti allora ??
Perchè non vi viene più facile pensare che..... se chiedo di più è perchè qualcosa in più metto a disposizione.
se ne cogli il motivo allora penso anche che se la smettessi di scaldare le acque
Questa decisamente è una affermazione inappropriata.... torna qualche pagina indietro e rileggiti cosa avete scritto.... o scrivere qui per voi è come scrivere sulla sabbia.... sperando che il tutto venga di colpo cancellato ????
Comunque se pensi che non siamo in buona fede dillo pure ... ma giustificalo anche ;)
Non capisco che cosa intendi per buona fede :rolleyes:
Ribadisco che, nella maggior parte dei casi siete voi che cercate il confronto..... quasi a giustificare il vostro acquisto, e sinceramente NON ne comprendo il motivo.
E' già stato detto di tutto e di più.... la differenza tra i due plasma è netta sia sul piano delle prestazioni che del prezzo e questo è un bene per tutti noi perchè ci offre più possibilità di scelta, scelte che da ognuno devono essere fatte per le proprie aspettative, esigenze e quantaltro.

Quindi.... ben vengano le opinioni di chiunque nel contesto di una discussione costruttiva.....
a niente serve giustificare le proprie scelte a discapito degli altri.

ciao :cool:

Auguri a tutti di buon Natale
 
Ultima modifica:
io credo che la differenza tra i 2 plasma non sia tale da giustificare la differenza di prezzo, questo penso sia il senso di chi sostiene le qualità del panasonic, a me sembra che qualcuno che ha deciso per il pioneer stia tentando di convincersi della decisione... il prezzo di un bene non dipende solo dalla sua qualità intrinseca, altrimenti non si spiegherebbero i prezzi di sony e pioneer... il marchio ha un suo valore, a volte quasi pari a quello del bene...

Che poi il kuro fullhd sia il migliore non ci sono dubbi, ha un livello del nero più basso, ha una perfetta gestione del 24p, ma la differenza non è tale da poter giustificare un prezzo più che doppio, considerando anche che in altri aspetti perde il confronto col panasonic...
 
benegi ha detto:
Facile No ???
E perchè non lo fanno tutti allora ??

... sperando che il tutto venga di colpo cancellato ????

Ribadisco che, nella maggior parte dei casi siete voi che cercate il confronto.....
quasi a giustificare il vostro acquisto, e sinceramente NON ne comprendo il motivo.

Auguri a tutti di buon Natale

sonosolo politiche commerciali ! ... altre case preferiscono puntare a vendere un ottimo prodotto a prezzo concorrenziale, vedi Panasonic , e quindi non di elite , mi pare anche abbastanza ovvio ;)

qui' nessuno ha interesse a cancellare niente , sicuramente nessuno di noi ... :cool:

io direi che l'unico che cerca di giustificare l'acquisto sei tu , forse, con te stesso ... io la giustificazione dell'acquisto la vedo tutte le sere guardandomi un bel film con soddisfazione ;)

Contraccambio gli Auguri

... sperando che in questo 3D si ritorni presto a parlare di PZ che essendo un ottimo prodotto ad un prezzo aggressivo ha tutti i numeri per essere il best buy del 2008 !!!

ciao
 
calogy ha detto:
io direi che l'unico che cerca di giustificare l'acquisto sei tu , forse, con te stesso ...
Non si direbbe rileggendo i vari post addietro :cool: :cool: :O
Ed il fatto che siamo qui pubblicamente a parlarne ancora lo dimostra :eek:

Vediamo in quanti post riuscite a parlare del vostro best-buy senza tirare in ballo il tanto bistrattato da voi (guarda caso possessori di Panasonic :D ) Pioneer, sia esso full che Hd-ready.

Se ne sono lette di tutte i colori e sfumature..... compreso il fatto che si è addirittura arrivati a dire che la serie da 42/43 pollici non è adatta ad (o non restitusce) una visione in 16:9 :cry:

clapatty ha detto:
considerando anche che in altri aspetti perde il confronto col panasonic...
Si ed in che frangenti ??
Saresti così gentile da dirmi in che occasione ??

ciao

ps ..... quando e se non avete più nulla a cui attaccarvi..... non prendetela come un fatto personale.... mica ci guadagnate.
 
Ultima modifica:
calogy ha detto:
sonosolo politiche commerciali ! ...
Ahh !! questa me la segno.....

Pensa che adesso (seguendo il tuo ragionamento :eek: ) Tutto ciò che è più caro della massa è/sono solo "politiche commerciali" :D
 
Ultima modifica:
l'unico frangente in cui il panasonic potrebbe essere superiore e' nella migliore luminosita' rispetto al pio, probabilmente a discapito del nero.
 
benegi ha detto:
Se ne sono lette di tutte i colori e sfumature..... compreso il fatto che si è addirittura arrivati a dire che la serie da 42/43 pollici non è adatta (o non restitusce) ad una visione in 16:9 :cry:

Spero che dopo l'ammonizione del moderatore adesso segua un intervento .... :rolleyes:

Qui stai facendo polemica gratuita.:mad:

Scrivo per la terza volta sperando che sia l'ultima (ma questo dipenderà dall'intelligenza di qualcuno) .... :rolleyes:

Se ho scritto di risoluzione 4:3 e qualcuno l'ha presa male mi dispiace .. forse avrebbe preferito leggere risoluzione XGA (anche se è la stessa cosa).
Ripeto il mio concetto .. un pannello con risoluzione XGA non potrà MAI restituire un'immagine completa se questa immagine ha una risoluzione WXGA ! Inutile convincermi del contrario.

Più pixel il pannello gestisce e più la risoluzione dell'immagine sarà fedele.
Non sarà MAI che un HdReady competerà con un FHD !! SCORDATEVELO !! Soprattuto se questo pannello è di buona fattura. Perchè questo ? Perchè ci sono troppe informazioni che si perdono per strada nel caso del tv a risoluzione 1024*768.

Spero che la polemica finisca qui veramente e che i polemici in questione inizino a pensare alle proprie feste di natale.
Oppure frequentino i 3d che più gli aggradino perchè cosi facendo si fa solo tv-war che non serve a nessuno.

Vi prego di non distorgere ulteriormente il mio parere tecnico con frasi strampalate e senza senso... anzi VOLUTAMENTE provocatorie. :rolleyes:


Buone feste ! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top