marione61 ha scritto:
Grazie Alberto per l'importante precisazione; aspetterò fino a gennaio e poi vedremo....
Quello che vorrei comunque sapere riguarda anche i reali benefici di questo video processore.
In quale misura si possono valutare i reali miglioramenti della qualità delle immagini ?? E' solo l'ennesimo gadget per i fanatici di HT oppure si può godere di un tangibile miglioramento del dettaglio video ??
Ciao
Mario
Senza un processore collegato al JVC proprio non vedi nulla

perchè mancherebbe tutta la sezione di videoprocessing interna ....
Ma se ho inteso completamente la tua domanda posso dirti che l'effetto di un processore è visibile in maniera diversa in base al segnale in ingresso / segnale in uscita se lo confronti con lo proiettore che invece riceve dalla sorgente il segnale liscio, e poi dimende in maniera
drammatica da proiettore e proiettore.
Non con tutti infatti il risultato sarà eccezzionale, ma di sicuro un certo tipo di beneficio lo apporta.
Bisogna capire se il gioco vale la candela.
Una ottima funzione che queste elettroniche esterne compiono è quella di matrice video, in modo da poterci collegare tutte le sorgenti che si possiedono (in maniera
ragionevole 
) e poi raggiungere il proiettore con un solo cavo e con il miglior segnale possibile.
In quale misura queste elettroniche migliorino le prestazioni video di un proiettore non è così scontato poterlo sapere a priori, come sempre bisogna guardare. Quello che è "normale" da un lato e meno ovvio dall'altro, è che sicuramente a trarne maggior beneficio sono i proiettori che già di loro sono performanti sotto il profilo dell'ottica e della costruzione interna.
Mi permetto un parallelo "banale" :
Migliorare una Ferrari non è semplicissimo, ma di margini per poter lavorare ed ottenere risultati straordinari ce ne sono. Una Astra Turbo è già un ottimo prodotto, ma non potrai mai ottenere un miglioramento abissale nelle performanches generali.
Se sei riuscito a cogliere le sfumature di questo discorso.
Mandi!
Alberto