DVD recorder HDMI

mukkapazza

New member
Scusate, forse faccio domande scontate oppure oscene, ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta ...
Se collego un decoder HD (SKY) ad un dvd recorder con hard disk e registro un programma, dopo il dvd recorder collegato con HDMI al televisore me lo fa vedere in HD??
Grazie per la comprensione
 
Mi attacco anche io alle domande.
Ho visto che ci sono ora dei dvd recorder pioneer con ingresso HDMI.

Sempre nel caso di SKYHD, è possibile registraretramite questo ingresso dall'uscita HDMI del decoder o l'HDCP lo impedisce?

E, se possibile, la registrazione con che definizione viene effettuata?

Grazie
Enrico
 
Come detto nella prima risposta il segnale per la registrazione viene scalato in SD (576), la protezione quindi non interviene; o almeno non dovrebbe, con queste cose e in particolare con i problemi attuali del decoder di Sky, tutto può succedere. :D

Ciao
 
Ultima modifica:
Altra domanda anche da parte mia.
Visto che nel DVD recorder c'è un ingresso ed un'uscita HDMI, almeno al TV il segnale del decoder, che arriva via DVD, arriva in HD senza problemi??
Grazie ancora
Ciao
 
In teoria dovrebbe, ma l'unica sarebbe fare una prova pratica o chiedere direttamente all'importatore o costruttore.

Ciao.
 
Scusate ... ma allora se anche questo è in dubbio, l'entrata e l'uscita HDMI nel dvd recorder - visto che l'hard disk trasforma tutto in SD e che il lettore ovviamente non legge DVD HD - A COSA SERVONO???!!!!
Mi sa che ste domande dovevo farle prima di comprarlo ...
 
Singultus ha detto:
Sei sicuro che oltre all'uscita HDMI abbia anche un ingresso HDMI? In altre parole, può registrare sorgenti HD dalla porta HDMI? Ha altri ingressi HD? :confused:
:D il dvd recorder non ha nessuna entrata hdmi,non e' che l'amico si confonde con la nota dv?:D
 
leosud ha detto:
:D il dvd recorder non ha nessuna entrata hdmi,non e' che l'amico si confonde con la nota dv?:D

Infatti , a quanto mi risulta non c'è nessun DVD recorder in commercio con ingresso HDMI ....
Se così non fosse vi prego di segnalarmelo perchè interessa anche a me ...
Ciao a tutti ...:)
 
non so se esco fuori tema o meno, ma volevo un piccolo chiarimento. attualmente qualsiasi programma trasmesso su sky-hd e registrato (su vhs o su dvd) non può essere rivisto in tv se non in sd. Quello che desideravo sapere da qualcuno è se, una volta introdotto anche in italia il mysky HD (attualmente disponibile in Inghilterra) sia possibile rivedere in Hd almeno il materiale registrato sull'hard disk, visto che mi pare di aver capito che se poi si prova a trasferire detto materiale su supporti esterni tipo dvd o vhs la qualità da hd ritorna sd
 
Top