[DVD] I fratelli grimm e l'incantevole strega

volpone

New member
l'ho visto stasera. Penso possa piacere a chi vuole vedere una favola stile disney, naturalmente film e non cartoon. Alle donne di casa è piaciuto, a me no tranne qualche battuta dei fratelli grimm:D
voto al film:6
video: decisamente buono, con colori molto caldi:)
Audio:buono:)

Io lo vedro' domenica sera.... poi ti sapro' dire ;)
Ma a me piacciono quel genere di Film :D
L'Ho comprato sapendo gia' che mi sarebbe piaciuto :p

Speriamo che il mio intuito non mi abbia tradito....

Il fatto che sia passato da film per famiglie e' preoccupante ;) Da Terry Gilliam ci si aspettava moooooolto di piu'! Peccato...

Gordon ha detto:
Il fatto che sia passato da film per famiglie e' preoccupante ;) Da Terry Gilliam ci si aspettava moooooolto di piu'! Peccato...
Ehhhh...:rolleyes: ne e' passato di tempo da Brasil ... :D
cmq ... speriamo almeno che la strega sia incantevole veramente ... :sbav: :D

Bhe ... nel contesto di una avventura in veste di favola .... A me e' piaciuto !

Non e' IMHO, Gilliam che conosciamo ... tuttavia caratterizza il film con una regia a tratti descrittiva e narrativa e poi improvvisamente veloce con tagli e cambi scena ...

La Belluci, sta li ... :D Bona come sempre ma sta li .... :rolleyes: e invece mi ha riconfermato l'interesse la Lena Headey gia' notata ne Il Gioco di Ripley.... ma qui con l'aria battagliera e piu' abbronzata .. m'e' piaciuta di piu' :D

Qualita' Audio Buona .... Bel dettaglio sulle alte e Bassi profondi quando serve ... Surround Bassi ..... ho dovuto portare il livello a +4 per distribuire e ribilanciare le ambienze :eek:

Il Video merita un capitolo a parte ... nel senso che e' buono ... ma NOn omogeneo a livello di colorimetria :eek:
Ci sono delle scene sia di interni che di esterni a livello delle ultime produzioni e quasi da reference, molto contrastate e sature.
Altre di esterni ( tutte le parti girate sul set delle mura ) che appaiono sbiadite di colore e anche se magari e' un effetto voluto, e' talmente troppo evidente che sembra di vedere un altro Film .... o una serie di spezzoni motanti amatorialmente dove non c'e' una costante colore .... :confused:

In ogni caso,sono contento di averlo preso.

Antonio1969 ha detto:
...
quoto highlander per il giudizio sul video
;) Antonio, ... hai notato cmq, nonostante siano un pò sbiadite certe scene, CHE TRIDIMENSIONALITA' su certi frames ??? :eek:
Si è fatto quasi perdonale la colorimetria non omogenea ... :p

Appena finito di vederlo con un'amica. E' piaciuto a tutti e due.
Quto in toto highlander, sottolineando il basso volume dei surround!!

Cmq due ore passate piacevolmente.
Lo consiglio.
:)

visto ieri sera, un piacevole che scorre via senza problemi, mi permetto di consigliarne la visione.

Unico appunto (ma forse sono solo io) il sub interviene un po' troppo secondo me... voi che dite?

E' già stato puntualizzato tutto da Highlander e condivido tutto (soprattutto il problema video...); film cmq da vedere!

Lo ricomprerò in Blu-Ray .. quando Lor Signori.... :rolleyes: si decideranno a farlo uscire .... :rolleyes:
All'Estero è già disponibile da parecchio tempo e oramai lo si trova quasi regalato .... :p Purtroppo senza italiano .... :cry: