• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio sostituzione cavi alimentazione

non ho detto infinitesimali in assoluto, ho scritto infinitesimali rispetto alla differenza tra un accuphase ed un ampli entry level da 500 euro, ripeto c'è anche chi non sente differenze tra un accuphase ed un ampli entry level, ma non per questo mi sentirei di croceffiggerlo, gli consiglerei unicamente un esame audiometrico da un otorino di quelli bravi.
le differenze ci sono e sono chiaramente udibili, che poi ci sia qualche d'uno che possa pensare che il suo ampli da 1000 euro con un cavo da 2000 euro suoni come un Accuphase o un Luxman, beh questa è pura fantascienza.
 
Il problema è sempre uno.
In un blind test nessuno mai li sa riconoscere.
Psicoacustica?
Forse

Blind test del kaiser?
forse

Ma uno favorevole di questi test ancora non è saltato fuori

Io ho provato e ci ho speso soldini e non ho sentito differenze,ma se mi danno (i bimbi) un paio di tacche (ed è successo) sul contrappeso del gira (da 1,5 me lo sono trovato a 1,8 quindi molto poco) me ne accorgo subito.
Quindi sordo completamente non sono.
Mah,il mondo è bello perchè non si uniforma a niente
 
Nel frattempo che voi spendete in cavi esoterici io compro musica a nastro.
Piuttosto cosa ne pensate di aggiunte come quelle che offre la PsAudio e il suo Premier power regenerator?

Ho avuto di ascoltare una catena audio particolarmente azzeccata, era composta da Sonus Faber Cremona M e un Accuphase E250. Fra di loro c'era questa scatola della PsAudio.
Non ho avuto modo di ascoltare l'impianto in versione "liscia", ma sembrava apportare la giusta corrente quell'affare.
 
Ultima modifica:
Il problema è sempre uno.
In un blind test nessuno mai li sa riconoscere.
Psicoacustica?
Forse

Blind test del kaiser?
forse

Ma uno favorevole di questi test ancora non è saltato fuori
s..........[CUT]
li ho fatti già 20 anni fà.........pure i sordi si rendevano conto di quanto suonasse l'AU Alpha 907 e il nad 302 per citare 2 ampli dell'epoca
 
Vorra' dire che prendono quelli che fanno i blind test,tutti con esitivi negativi,dalle liste dei clienti degli otorini;)
Io quando sento dire io l'ho fatto, differenze enormi, etc etc etc non ho mai visto un test pubblicato a supporto e mai un incontro tra cavoscettici e non.......richieste di incontri decine poi ci si defila sempre nel momento topico:p
 
La cosa che non riesco a capire è come si facciano quindi a produrre (e vendere) cavi di alimentazione che costano migliaia di euro! Chi li compra è realmente così fesso (o pieno di soldi) da buttare tutti quegli euro nel cesso??
 
Vorra' dire che prendono quelli che fanno i blind test,tutti con esitivi negativi,dalle liste dei clienti degli otorini;)
Io quando sento dire io l'ho fatto, differenze enormi, etc etc etc non ho mai visto un test pubblicato a supporto e mai un incontro tra cavoscettici e non.......richieste di incontri decine poi ci si defila sempre nel momento t..........[CUT]
no sono quelli che hanno la vipera nella tasca o non potendosi permettere un ampli godono nello screditare chi lo ha fatto volendosi convincere e cercando di convincere che l'Hi-Fi è tutta uguale......è solo una pia illusione dei falliti altri che di chi va a fare la fila dagli otorini.
Ho sempre detto venite in negozio e vedete le differenze tra un cavo OAK e un type 4 prima perchè ci sono e 2 perchè le hanno stabilite a tavolino gente che conosce e studia sul serio
 
io posso dire che ho notato la differenza tra 2 cavi per pc con cui alimento l'ampli stereo per quanto riguarda il rumore di fondo. Uno dei 2 cavi produce evidentemete un maggior rumore di fondo...e tra i 2 è il cavo fornito con alimentatori non di marca. mentre l'altro è un cavo fornito con un alimentatore Antec. Oltre a questo non posso parlare di modifiche al suono...non saprei. Ma se volessi assemblarmi un cavo di alimentazione quali componenti e cavi dovrei prendere per fare un buon lavoro?
 
semplice ne ho visto un tipo alla mediaworld solo che hanno un attacco diverso...solo per confrontare se quello che ho visto è un tipo particolare o sono tutti così..
 
Top