Dubbio plasma 50"....con 4000 euri in tasca...HELP

oldopoldo

New member
di budget ho 4000 euro.....volevo prenderlo da 50 pollici...e avevo visto ieri in un negozio questi due modelli..

LG - 50PX4R TV COLOR PLASMA 50" Contrasto 10000:1 Luminosità 1000cd/m2 , Risoluzione Risoluzione 1366x768

SAMSUNG - PS50P5H TVC 50 PLASMA SAMSUNG Contrasto 10000:1 Luminosità 1300cd/m2 , Risoluzione Risoluzione 1366x768

NE AVETE MAI SENTITO PARLARE....costano entrambi 3990 euri......ci sono altri modelli che rientrano nel budget???.......ci sono plasma piu' grandi di 50".....che nn toccano i 5000??

p.s. sto considerando anche un proiettore.....ma i miei dubi sono sulla luminosità in situazioni di nn totale buio e rumorosità......oltre a una difficoltà di posizionamento per la conformazione della stanza.....

Allegati

• n784532.jpg
    n784532.jpg
    5.1 KB · Visualizzazioni: 31
  • n823762.jpg
    n823762.jpg
    3.3 KB · Visualizzazioni: 25
Guarda su kelkoo ,i modelli da te citati costano molto meno,ma se puoi fare uno sforzo(circa 500 euro)vai sul pioneer,non c'è paragone con gli altri

i prezzi nn li ho presi da internet perchè.....nn penso di comprarlo on-line.....bensi' da un negozio vicino casa.....

il pioneer ha una risoluzione leggermente piu' bassa o sbaglio?......nn influisce cmq sulla definizione e bellezza dell'immagine?

quanto costa il 50 " pioneer?

Mi permetto di suggerirti anche questo:
http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=22_51&products_id=1091

Ho provato sia Fotodigit che Onlinestore e sono entrambi serissimi. L'unica cosa da accertare è che il prodotto sia disponibile, poi vai sereno (in caso di problemi sai dove trovarli...). Ora vedo che l'XDE è pure su Fotodigit...
Suggerisco di andare sull'XDE, che per un prezzo leggermente superiore in più ha (oltre al digitale integrato, che se lo vuoi subito a parte costa non meno di 80 euro): Electronic Program Guide (NexTView), Ingresso PC, Opzioni Multiscreen (PiP/PaP), 2 HDMI invece di 1, altre connessioni in più.

secondo voi è molto evidente la differenza con l'lg o il samsung citati prima??

esiste un proiettore che abbia gli stessi risultati dei plasma pioneer per quanto riguarda la luminosità e la definizione?

scusate le mie domande a raffica ma sono un po' niubbo in materia....come avete potuto notare.

oldopoldo ha detto:
secondo voi è molto evidente la differenza con l'lg o il samsung citati prima??
QUOTE]
Non conosco l'LG, ma vai tranquillo che il plasma Samsung delude molto ma molto ma molto (ne ho visti a decine in funzione... non c'è gara contro Pioneer o Panasonic...). E' vero che ho visto più Samsung 43 che 50 ma ormai ho capito che Samsung va bene solo per gli lcd

Oldopoldo, posso chiederti perchè pensi a un plasma? Se non hai problemi di spazio e/o l'esigenza di appenderlo al muro, ma quello che cerchi è solo un bel tv da 50" con cui goderti televisione e film, ti consiglio di fare un pensierino al bellissimo retroproiettore Sony 3LCD KDF-E50A11. Spenderesti meno di 2.000 euro (non so se mi spiego) e avresti un tv che non ha niente da invidiare a plasma o lcd (se non hai problemi di angolo di visuale o luminosità molto (ma molto!) forte nella stanza. E' profondo solo 35 cm (quanto un plasma sulla sua base) ed è anche HD ready.....

putroppo ho l'esigenza di appenderlo al muro poichè nn ho una parete completamente libera dall'alto in basso...per piazzarci la tv......e quindi devo appenderla per forza.

piuttosto stavo vedendo per un proiettore...ma nn credo che riescano a fare quello che fa un plasma hd pioneer.....per quanto riguarda definizione e luminosità

Lasciate perdere certi acquisti importanti sui siti perfavore ;)
Riguardo alle differenze FDE/XDE, l'XDE in più ha:
2 ingressi HDMI (percui 1 in più)
1 ingresso VGA (FDE non lo ha)
uscita ottica digitale per l'audio.

Ciao.
Ps. ricordatevi la campagna a tasso 0% della Pioneer ;)

55AMG ha detto:
Lasciate perdere certi acquisti importanti sui siti perfavore ;) Ciao.
Scusami AMG, ma perché questo consiglio? Se il sito è sicuro (e ripeto, sicuro) per quale motivo uno dovrebbe regalare i soldi allo Stato (leggi sovratasse) e ai vari intermediari della catena commerciale? Se in Germania lo stesso prodotto (identico...) costa un buon 25% in meno, perché dovrei preferire andare nel MW sotto casa e, tra l'altro, per la consegna a casa spendere quasi la stessa cifra che farmelo spedire con Corriere assicurato dalla Germania (siamo o no in "Europa"?).
Ti assicuro, nessuna polemica personale, però io sono talmente stufo di farmi prendere per il naso (eufemismo...) che, fosse per me, auspicherei una totale migrazione del consumatore italiano all'estero. Solo così, con un bel crollo delle vendite generalizzato in determinati settori, certe persone aprirebbero gli occhi. Penso alle tariffe telefoniche... Ti ricordi 10 anni fa la situazione? Ora, piano piano, una volta appurato il danno rilevante causato dalla forte concorrenza, anche l'ex monopolista ha dovuto abbassare le tariffe... e non ci fosse più l'obbligo del canone (o meglio, fossero di più gli operatori che possono agire senza pagamento del canone...) sarebbero costretti ad abbassarle ulteriormente...
Scusate, ma oggi è giornata di sfoghi... :(
Quindi, IMHO, l'acquisto su Internet è la via igliore per risparmiare. Ovvio, con intelligenza: se mi offrono un prodotto da 5000 euro a 1000, sento puzza di bruciato. Però degli operatori seri ci sono, sono conosciuti, e a loro mi affido senza remore... anche nel caso di acquisti importanti.
Ettore

il problema rimane affidare i 3000 4000 euro ad uno che nn si conosce e che in caso di guasti nn si sa bene come muoversi.....invece magari al commesso del negozietto vicino casa se fa storie per cambiare il prodotto....gli posso sempre dar fuoco alla macchina:D :D.

il problema principale secondo me è la diffidenza nell'assistenza in caso di guasti

oldopoldo ha detto:
il problema rimane affidare i 3000 4000 euro ad uno che nn si conosce e che in caso di guasti nn si sa bene come muoversi.....invece magari al commesso del negozietto vicino casa se fa storie per cambiare il prodotto....gli posso sempre dar fuoco alla macchina:D :D.

il problema principale secondo me è la diffidenza nell'assistenza in caso di guasti
Secondo me la verità sta nel mezzo... nel senso che affidare 4000 euro a una società seria... che ne so.. di Bolzano o di Roma può andar bene, ma l'importante è che la società sia stata già testata e che rilasci una garanzia vera e propria di due anni. Così se il prodotto non arriva o arriva rotto sai con chi prendertela, poi entra in gioco la garanzia. Di certo per quelle cifre pregherei che tutto vada bene... se invece compro da Mediaworld sono molto più tranquillo.
Di recente ho comprato online un sintoampli (risparmiati 100 euro, pari al 20%), un LCD da 26 (risparmiati 100 euro, pari all'8%) e altre cosucce. Ho risparmiato, ho trovato persone competenti e tutto funziona a meraviglia.
Io sinceramente da un sito (pur se sembra affidabile) in c... ai lupi in Germania non ci riesco ancora ad acquistare a cuor leggero... magari sbaglio e prima o poi imparerò...
Poi vado su internet e mi inc.... avolo, perchè vedo che nella ricca Svizzera il mio tv preferito (Pioneer 436XDE) sta visibilmente calando di prezzo (http://en.toppreise.ch/grp2_258.html , sito interessante), a causa della concorrenza. Qui in Italia i prezzi non si schiodano e una vera concorrenza non c'è...

oldopoldo ha detto:
il problema rimane affidare i 3000 4000 euro ad uno che nn si conosce e che in caso di guasti nn si sa bene come muoversi.....invece magari al commesso del negozietto vicino casa se fa storie per cambiare il prodotto....gli posso sempre dar fuoco alla macchina:D :D. il problema principale secondo me è la diffidenza nell'assistenza in caso di guasti
Ti assicuro che sono problemi solo "apparenti". In caso di guasto, in garanzia, non devi andare dal commesso del negozio in cui hai acquistato (per esempio) il plasma, ma ti devi rivolgere (sempre) alla rete ufficiale di assistenza del produttore. Nel negozio si va solo entro i termini di tempo necessari per far valere il diritto di recesso (dato per legge). Ebbene, entrambe le cose le hai anche in caso di acquisto su Internet (negozio virtuale). Anzi, il diritto di recesso mi sembra abbia anche una durata maggiore (di questo, non ne sono certo...). Tutto il resto, è solo la classica "coperta di Linus" (leggi s...e mentali ;) ). C'è un'unica differenza: nel caso di garanzia straniera, ti dovrai accollare le spese di spedizione (il ritorno è a carico dell'assistenza...) del prodotto a colui che te l'ha venduto, oppure direttamente all'assistenza di competenza (tedesca, olandese...). Ma con quello che si è risparmiato all'acquisto, IMHO non è certo un problema...
Un ultimo esempio: per qualunque problema possa capitare (x es., l'assistenza non vuole riconoscerti la garanzia...), anche se avesse acquistato in negozio, cosa può fare il consumatore? Mettendo da parte l'ipotesi di "occhio x occhio" (leggi "ti conosco, quindi ti buco le gomme..." :D ) l'unica soluzione è rivolgersi alle autorità (per una denuncia/esposto) e al produttore/importatore per sollecitare una soluzione amichevole della controversia. E sono le stesse vie che deve percorrere l'acquirente su Internet, quindi nemmeno in questo caso conoscere che ti ha venduto la merce (tranne il caso in cui non sia tuo fratello...) oppure aver visto "fisicamente" il negozio costituisce un vantaggio. Ripeto, IMHO è solo una questione mentale: accettare una forma diversa di acquisto, ma che ha le stesse garanzie (e gli stessi rischi) di quella tradizionale.
E' vero che le frodi via Internet sono in aumento, ma vi siete mai chiesti qual è la modalità più frequente di frode tramite carta di credito? L'acquisto fisico in negozio, o al ristorante... (il cameriere che mette sul vassoietto la tua carta, e se ne va nel retro...). Meditate gente, meditate...
Ettore

Ultima modifica:
1_ Problemi di garanzie, se ne è già parlato molte volte.
2_ Se il prodotto risulta difettoso subito o dopo poco tempo va rispedito dove è stato preso, mentre in un negozio specializzato il più delle volte viene sostituito al volo. Etc etc.

55AMG ha detto:
Lasciate perdere certi acquisti importanti sui siti perfavore ;)
Riguardo alle differenze FDE/XDE, l'XDE in più ha:
2 ingressi HDMI (percui 1 in più)
1 ingresso VGA (FDE non lo ha)
uscita ottica digitale per l'audio.

Ciao.
Concordo pienamente con AMG... Non dimentichiamoci che non stiamo comprando una penna USB su internet... Parliamo di 5000 euro circa.Se la TV risulta difettosa??? Se ha pixel bruciati??? Se ti danno un plasma con 1000 ore di vita? Con chi ti lamenti? A chi lo restituisci??? Il vechhio detto è sempre valido..:" il risparmio non è mai guadagno"!

Raiden ha detto:
Concordo pienamente con AMG... Non dimentichiamoci che non stiamo comprando una penna USB su internet... Parliamo di 5000 euro circa.Se la TV risulta difettosa??? Se ha pixel bruciati??? Se ti danno un plasma con 1000 ore di vita? Con chi ti lamenti? A chi lo restituisci??? Il vechhio detto è sempre valido..:" il risparmio non è mai guadagno"!
Be', è proprio leggendo convinzioini come queste che si capiscono sempre di più tante cose sulla nostra cara vecchia italietta. Niente di personale, rispetto l'opinione di tutti, ma mi viene proprio da :cry:
E a proposito delle domande che poni nel tuo post, mi viene il dubbio che tu non abbia letto poco sopra... Le risposte ci sono, e sono chiarissime... Hola
Ettore