• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio fra Samsung Led UE50F6500 o Panasonic plasma TXP50STE (E Sony KDL50W685)

TIX74

New member
Ciao a tutti.
Dopo 5 anni devo cambiare tv (avevo una panasonic 42" al plasma )che ho lasciato alla mia ex poverina...almeno quello! :(

Ora sono indeciso se acquistare la Samsung 6500 da 50 pollici, il panasonic TXP50STE al plasma che ho letto essere davvero ottimo e il sony che mi è parso ottimo, sia come design che come profondità del nero.

Sarei orientato più verso il Panasonic, ma la linea del Samsung mi attira molto e ho letto che comunque questo tv è davvero ottimo e che ha un livello del nero molto simile ad un plasma, e ho una sensazione che smanettando molto sulle regolazioni si riesce ad ottenere un' immagine pressochè perfetta con colori realistici, vivaci e un nero profondo, che sia nero...sbaglio o il mio sesto senso ha ragione? Per quanto riguarda le scie lasciate su qualcosa in movimento su sfondo scuro ad esempio?, e poi vorrei che vedendolo leggermente di lato non alteri troppo il contrasto.
Anche se proprio dovessi scegliere avrei preso forse il Panasonic, ma la nuova serie, "VT"ecc.. che ha un design davvero accattivante oltre alla resa dei neri che ho letto essere ancora migliore. Ma costa ancora troppo e non vorrei spendere più di 900 euro max 950.
Il sony mi piace pure soltanto mi spaventa il refresh di soli 200hz ma mi attira perchè ha il 3d passivo che ho letto essere la soluzione migliore, soprattutto perchè affatica meno la vista, ma è vero che la visione è superiore con il 3d attivo?
Scusate la confusione, spero di essere stato chiaro. Ho letto anche di gente che ha trovato il Panasonic TXP50STE a meno di 950 euro.. sapete dove posso trovarlo al prezzo più basso in assoluto? O vado di Samsung e ci perdo tempo a smanettare con le regolazioni fino a renderlo ottimale per i film?
I led mi piacciono molto per la loro nitidezza e definizione e ho sempre avuto l'impressione che il plasma sia un pò "impastato" e meno nitido, soprattutto dopo aver visto il samsung 6500, a parità di luminosità intendo, non come settano i led nei centri commerciali con tutte le regolazioni a palla.
In sostanza...datemi un buon motivo per prendermi il samsung (la mia ragazza vorrebbe questo a led ovviamente) o ditemi perchè devo lasciar perdere e prendermi il pana...per favore cercate di essere imparziali grazie! :D

Ancora una domanda: Se fra un anno o due dovessi rivenderlo, quale tiene meglio il prezzo? Il panasonic giusto?
 
Ultima modifica:
AFFARONE, PANASONIC ST60 A 733 EURO

Nessuno mi risponde? Avrei una certa urgenza ad acquistare una tv! :(
 
Ultima modifica:
dovessi decidere per me......sony, se ti piaccioni i led piu' dei plasma, altrimenti pana
Sony vs samsung miglior gestione del moto, miglior upscaling, miglior uniformità dei pannelli, specie perche' implementano un local dimming che fa il suo dovere, meglio di quello dei samsung;
sony migliori neri e miglior dettaglio sulle basse luci.....ma se hai dei dubbi al rigurdo vai e vedili direttamnte con i tuoi occhi, io l'ho fatto e ho scelto sony anche se non lo stesso modello che proponi te.....e che comunque credo di comprare per un seconda casa in montagna quindi....
 
Hmm...il sony non mi è dispiaciuto come immagine,colori e soprattutto come linea, ma, sarò banale, ma a me il samsung 50F6500 piace molto, e a sorpresa ho notato che ha un nero moooolto profondo! Il sony è a 200Hz (scie...?) mentre il samsung è a 400Hz, ma il Sony ha dalla sua il fatto di avere il 3d passivo che da quello che ho letto stanca molto di meno gli occhi, e poi sinceramente, avere per due o tre ore di fila qualcosa che trasmette e riceve dritto in mezzo agli occhi (leggi bluetooth per il 3d di samsung) non è che mi faccia stare così tranquillo, il panasonic invece non lo so, posso dirti che qui dai miei hanno un panasonic plasma TX-p42s10e e sinceramente guardando sommariamente questi led non mi sembrava di notare una differenza stratosferica sul miglior contrasto e profondità del nero come molti di voi sostengono..probabilmente con le ultime generazioni di led queste differenze sono molto meno evidenti...
 
Da come parli mi sembri gia bello che deciso...quindi 2+2 .....:)

saro' banale ma i samsung sono come la spagnola.....i numeri 400hz vs 200hz lasciano il tempo che trovano se li hai visti davvero non dovresti aver dubbi tra i 2 led che hai citato; altro discorso se preferisci un plasma, ma mi chiedo se sai quantae dove sia la differenza tra led e plasma, non sono proprio la stessa cosa!
 
saro' banale ma i samsung sono come la spagnola.....i numeri 400hz vs 200hz lasciano il tempo che trovano se li hai visti davvero non dovresti aver dubbi tra i 2 led che hai citato; altro discorso se preferisci un plasma, ma mi chiedo se sai quantae dove sia la differenza tra led e plasma, non sono proprio la stessa cosa!

Ormai ho acquistato il Pana, TX-P50 ST60E! Si la differenza è che il plasma consuma e scalda di più, è un pò più pesante ma ha dalla sua il fatto di avere un maggior contrasto, un nero più profondo e colori più reali, adatto ad una migliore visione dei film, minore effetto scia...ecc. Ho avuto un Panasonic plasma da 42" per 5 anni, i miei hanno un altro panasonic al plasma da 42" e devo dire che essendo di 5 anni fa il nero non è così eccezionale (i led di oggi hanno un nero più profondo) ma da quello che ho letto quello che ho scelto è il miglior acquisto che uno possa fare oggi, al prezzo di 760 euro (spedito)!
 
Top