• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

dovrei comprare un lcd da 46" ma...non ci capisco più nulla!

psycho

New member
Ciao ragazzi!Sono nuovo di questo forum,ma ho potuto notare la vostra professionalità in alcune discussioni.Sono indeciso tra alcuni lcd e spero che voi mi possiate aiutare.Le mie scelte sono:Samsung le46a656a1f,le46f86bd(esiste il 46 le46f96bd?se si quanto viene?)ed ora anche lg 47lg6000,solo che è proprio antiestetico....

Raga cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti quanti!!!!:help:

1)A656 e F86 stanno alla pari.....io cmq ti consiglio il primo!
2)MAGARI il 46F96 lo compravo subito...no esiste solo nil 52F96(OTTIMO) e costa +/- 3100/3200 euro...
3)LG6000(recensito da AF DIGITALE di MAGGIO)...nn lo visto ma lo danno come un ottimo prodotto..sul fatto estetico la penso come te!

LORETO ha detto:
1)A656 e F86 stanno alla pari.....io cmq ti consiglio il primo!
2)MAGARI il 46F96 lo compravo subito...no esiste solo nil 52F96(OTTIMO) e costa +/- 3100/3200 euro...
3)LG6000(recensito da AF DIGITALE di MAGGIO)...nn lo visto ma lo danno come un ottimo prodotto..sul fatto estetico la penso come te!

quindi mi indirizzi sull'a656,anche perchè al secondo non ci arrivo coi soldi e il terzo fa pena esteticamente...
hai altri modelli da consigliarmi sulle stesse caratteristiche?

psycho ha detto:
hai altri modelli da consigliarmi sulle stesse caratteristiche?
Assolutamente si il SONY 46W4000(1750euro BLU METALLIZZATO) qualitativamente superiore al 46A656(anche se esteticamente quest'ultimo e' fantastico)!

LORETO ha detto:
il SONY 46W4000(1750euro BLU METALLIZZATO) qualitativamente superiore al 46A656(anche se esteticamente quest'ultimo e' fantastico)!

Perchè dici questo? su cosa ti basi? li hai mai visti a confronto con tutte le sorgenti?Apparte la recensione di AF Digitale molti siti esteri lo mettono al primo posto come miglior LCD fino ad ora.(esclusi quelli a led)
Tra l'altro sò che non bisogna basarsi sulla carta ma come caratteristiche tecniche è superiore:Contrasto/ velocità di risposta/100Hz

Ultima modifica:
wappo_86 ha detto:
Perchè dici questo? su cosa ti basi?

Wappo86 vai tranquillo hai fatto un grande acquisto(ottimo direi)! Ti dico questo perche' a parita' di fascia ho preferito sempre SONY, pur essendo io stesso un felice possessore di un SAMSUNG 52M! Poi li ho visti tutti e due(40A656 e 40W4000) ed ancora una volta sono rimasto piu' impressionato dal SONY,anche se ripeto che i SAMSUNG esteticamente nn li batte nessuno!Cmq tutto e' relativo...niente e' assoluto!

P.S. x quanto riguarda la garanzia, solo con SAMSUNG e' preferibile optare x quella ITALIANA(PIXEL 0 e 2 anni), con SONY il dicorso e' diverso!
CIAO

Ultima modifica:
Quindi, a parità tra il samsung le 46a656a1f e il sony 46w4000,quale mi consigliate?Calcolate che lo userei come un tv normale,ho sky,ps3 e lettore dvd!

rossoner4ever ha detto:
un conto è il pannello un conto l'elettronica. E quella sony IMHO è superiore al samsung...anche se non la migliore.

Quindi mi dici anche tu che il sony 46w4000 è superiore al samsung le46a656a1f anche tu?

Raga anch'io dovrei prendere un 46', sono orientato sui modelli Scarlet di LG o al massimo lo Sharp X20, voi per questa dimensione, ovviamente Full HD cosa mi consigliereste? Grazie!:D