Disdetta sky-HD e termini contrattuali

amrvf

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Ieri ho inviato un fax (seguito da una raccomandata A.R.) con la richiesta di disdetta per il servizio skyHD per impossibilità di visualizzazione del servizio con gli apparati in mio possesso
(Mancata autenticazione HDCP).

Pensavo di iniziare a far storie e piantar grane, ma evidentemente devono aver ricevuto parecchie lamentele e/o disdette il servizio HD ed hanno già attivato delle procedure per questo tipo di problema.

Ieri stesso mi hanno disattivato il servizio HD, oggi ho chiamato per chiedere conferma e mi hanno confermato la disattivazione del servizio HD senza l'obbligo contrattuale del canone annuale per un servizio di cui non posso usufruire. Vedremo cosa troverò nelle prossime fatture.

Al momento, per quanto mi riguarda, si sono dimostrati corretti.
 
amrvf ha detto:
ad un vpr con ingresso DVI senza hdcp

Guarda che la colpa è tua, non di SKY.;)

Nelle condizioni in cui ti trovi, nemmeno un'immaginetta di Padre Pio calettata sul cavo video, ti avrebbe fatto vedere SKY HD.
 
mammabella ha detto:
Dai marca e modello, magari aiuti un'altro a non fare lo stesso errore
Difficile, è fuori produzione da qualche anno.
L'errore l'ho fatto io cinque anni fa quando acquistai lo sharp PGM15S,
è un apparecchio nato male, riscalda troppo e raffredda male, si mangia le lampade, (in media una ogni 650 ore contro le 1500 teoriche) il surriscaldamento danneggia un po' tutto ed i ricambi originali costano un botto, per la sostituzione della prima lampada due anni fa' ho pagato oltre 700 euro, la seconda l'ho presa in germania a meno della metà. per non parlare dei fasci di luce parassita sia in zona proizione che fuori.
secondo me è un apparecchio nato per uso office. Appena farà fuori l'attuale lampada finirà nella spazzatura!
 
amrvf ha detto:
ed infatto ho rischiato e l'ho mandato indietro rimettendoci solo le spese di spedizione!

Quindi dov'è la colpa di SKY? Ti sei abbonato pur non avendo i requisiti minimi richiesti e dai la colpa a loro?
 
erick81 ha detto:
Quindi dov'è la colpa di SKY? Ti sei abbonato pur non avendo i requisiti minimi richiesti e dai la colpa a loro?
hai qualche problema?
i requisiti richiesti sono un apparato HDCP compatibile.
L'OPHIT è un apparato HDCP compatibile.
Problemi di incompatibilità con altri apparati/display dichiarati dai relativi costruttori HDCP compilance (e per farlo i costruttori devono pagare le royalities ed acquistare le chiavi) se ne leggono a bizzeffe.
I problemi e le compatibilità vanno testati PRIMA di commercializzare e vendere un servizio. I disservizi da loro causati e l'incapacità di risolverli non sono giustificabili in alcun modo.
Non sono soddisfatto del servizio e ne ho chiesto l'interruzione
Mi hanno velocemente e senza sollevare obiezioni interrotto il servizio e sollevato dagli oneri contrattuali.
Ho scritto che, per quanto mi riguarda, si sono dimostrati corretti.
 
amrvf ha detto:
Mi hanno velocemente e senza sollevare obiezioni interrotto il servizio e sollevato dagli oneri contrattuali.
.

Questo lascia presaggire che avevano torto. In caso contrario penso che non avrebbero mai accetato la tua disdetta:rolleyes:

Stefano

PS @ Erick81, mi sembri parecchio suscettibile in questo periodo :confused:
 
amrvf ha detto:
hai qualche problema?
i requisiti richiesti sono un apparato HDCP compatibile.
L'OPHIT è un apparato HDCP compatibile.

No, non ho nessun problema, ma consiglio anche a te di leggere Luca 6,39-45.

Preso dal sito di SKY (ma anche via SAT, così come nei depliant promozionali, dicevano le stesse cose):

Per vedere i contenuti di SKY in alta definizione è necessario collegare il decoder SKY HD ad un televisore HD Ready munito di ingresso HDMI o DVI. Inoltre è necessario che il televisore sia abilitato alla gestione del protocollo HDCP.

SKY, in poche parole, richiede un display HDCP compatibile, che tu non hai. Non mi sembra di leggere tra le righe che se non si possiedono i requisiti di cui sopra, si può tentare di collegare il proprio televisore con un accrocchio/convertitore HDCP compatibile (Ophit).

Sei tu che sei nel torto e se dall'altra parte del telefono ci fosse stato qualcuno che capisce qualcosa di HDCP e similari, SKY non si sarebbe assunta la "colpa" (cosa che deve fare e fa con chi ha un display HDCP ed ha problemi). Ti è andata bene.
 
Ultima modifica:
amrvf ha detto:
con l'OPHIT DDA001U HDCP compilance la colpa è di sky non mia.

Diciamo che sei un'altro a cui non funziona l'OPHIT :cool:

E non capisco perchè ogni volta ve la prendete con Erick quando vi dice le cose esattamente come stanno:mad:
 
Chiariamo il mio punto di vista.

1) ho sottoscritto l'abbonamento, e pagherò l'attivazione del servizio prevista di 49 euro.
2) avrei anche pagato il canone del servizio di 7 euro al mese per un anno pur non usufruendo del servizio HD perchè con il mio vpr il nuovo decoder funziona molto meglio che il vecchio SD, sia come audio che come video.
3) ho speso 170 euro (rimandato indietro ne recupererò 130) per l'ophit per avere un apparato HDCP compilance, ma per un problema nativo il decoder sky non rispetta lo standard dichiarato. Per quanto riguarda l'accoppiamento e la risoluzione l'ophit funzionava, anche se non mi piacevano molto le immagini che restituiva, un po' più scure e granulose rispetto al collegamento diretto HDMI/DVI. Il problema di autenticazione fallita non è dovuto all'ophit ma al decoder sky, tanto che aggiungendo una sempice resistenza può essere superato.
4) il mio vpr non accetta RGB con sincronismo composito e con il decoder HD tramite HDMI/DVI ottengo immagini migliori.
5) anche dalle uscite miscelate del nuovo decoder HD l'audio è migliore di quello del vecchio decoder SD.

Riepilogando, ho sottoscritto l'abbonamento, avrei anche onorato gli impegni contrattuali per un anno per i punti 4 e 5; ho disdetto il servizio e sky ha optato per l'annullamento contrattuale.
Adesso ti ripeto la domanda: Hai qualche problema?
perchè trasformare in scontro qualunque discussione?
Ho semplicemente scritto che a mio avviso sono stati corretti.

Se tra loro ci fosse stato qualcuno veramente esperto di HDCP probabilmente non avrebbero avuto tutti questi problemi.

Se non avessero riconosciuto di essere in difetto non avrebbero annullato così velocemente e senza storie il contratto.

Dici che mi è andata bene?
probabilmente si, ma ti ripeto che avevo messo in conto il vincolo annuale.
 
Danik ha detto:
E non capisco perchè ogni volta ve la prendete con Erick
Forse perchè la diplomazia non è il suo forte (anche se non deve essere necessariamente un obbligo).;)

Danik ha detto:
quando vi dice le cose esattamente come stanno:mad:

Forse sarebbe meglio dire "quando espone il suo pensiero o le sue esperienze".;)

Ciao.
 
Dunque, ricapitoliamo.

Se sky scrive che ci vuole un tv/monitor compatibile hdcp, vuol dire esattamete quello.

Se non ci fossero tutti sti casini, per errori loro quello si, alla richiesta di disdetta perchè non va con lo scatolotto, col cavolo che accettavano la disdetta.
La fortuna/sfortuna è che nel Call Center di Sky ci sono al 99% addetti non competenti.
E' cmq risaputo che Sky, in "condizioni normali" non guarda in faccia a nessuno.

Erick ha detto questo e lo ribadisco anch'io, e non vedo perchè le tirate sempre in polemica.
Non è una sua opininone, è un dato di fatto.
E non vedo forme "sgraziate" e/o offensive nelle risposte di Erick.
Diretto si, ma meglio così che tanti giri di parole che non portano a nulla.

PS: Sai/saperte, la frase "Hai qualche problema?" è la prima che ti dicono quando qualche teppistello la vuol mettere in rissa.
Chi ha o frequenta discoteche lo sa bene.

Saluti e buona continuazione.
 
Ultima modifica:
bufale e affini?

amrvf ha detto:
.....

Il problema di autenticazione fallita non è dovuto all'ophit ma al decoder sky, tanto che aggiungendo una sempice resistenza può essere superato.
.

come come?
Spiega un po se non ho capito male....

cioe' mettendo una semplice resistenza, (non ho capito dove pero') si riesce a bypassare la protezone HDCP ?

mhmm... mi pare molto bufalesca la cosa :)

e tornando al tuo problema, se la cosa e' cosi' semplice perche' non l'hai attuata, invece di spedire tutto indietro? :)

illuminaci....

cmq, forse un VPR di nuova generazione male non sarebbe, visto che questo se pur funzionando male, come ci dici ti e' durato 5 ANNI!!!!!!
 
Hai capito male, la modifica riguarda l'utilizzo dell'ophit con il decoder sky-hd, non è una mia idea ma di un distributore italiano, leggiti il relativo thread sull'ophit su Discussioni generali su HDTV
Non l'ho effettuata perchè non ne ero a conoscenza e non conosco i dettagli. Non ho insistito sull'argomento perchè a prescindere dall'autenticazione HDPC fallita non mi piaceva la resa video dell'ophit sul mio vpr, come ho già scritto un po' scura e granulosa. Infine non mi pare di corretto acquistare in USA un articolo (a metà del prezzo proposto in Italia) e poi chiedere ad un distributore italiano di risolvermi i problemi di funzionamento.

P.S. cambierò il vpr quando potrò...:cry:
 
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