• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dilemma bestiale su tastiera x MCE !!

lostuto

Member
Ciao a tutti ragazzi.

So che se ne è parlato molto ma mi pare non si sia giunti a conclusioni.

Vi spiego cosa starei cercando :

io vorrei trovare una tastiera di piccole dimensioni che integrasse una trackball per poter navigare su internet, copiare divx, rinominarli, farli partire con wmp ecc.. standomene seduto sul divano.

Per questo non cerco soluzioni separate mouse / tastiera wireless.

Mi piaceva una cosa tipo quella di bow, ma non sento altro che parlar male.

Avrei preso la Microsoft Remote keyboard ma ha i 4 tasti per mouse che non mi sembrano molto comodi e dicono che va solo con mce, cioè in windows xp semplice non va ?

Vi prego ragazzi aiutatemi, sono anche malato e vorrei godermi l'htpc in divano.

Grazie mille
Ciao

Non sai quanto ti comprendo... ancora oggi, dopo estenuanti ricerche, non ho trovato nulla che mi soddisfi.

Ultima modifica:
lostuto ha detto:
Ciao a tutti ragazzi.

Mi piaceva una cosa tipo quella di bow, ma non sento altro che parlar male.

Grazie mille
Ciao

Io comunque uso quella di Bow e l'unico vero difetto e che ogni tanto (una volta ogni due settimane circa) la tastiera perde il contatto e bisogna disinstallare/reinstallare :lamer:
Per le pile sono ancora alle seconde, con sette mesi di vita :D

Stefano

dopo varie riflessioni ho preso la tastiera MCE della microsoft. IMHO Sarebbe un'ottima soluzione se non fosse per la parte mouse. Il pirulino che simula il mouse a me personalmente non soddisfa. Lo trovo alquanto scomodo da manovrare. Ho letto vari commenti nel forum di persone che si trovano bene. Io invece lo trovo un pò scomodo. Se non fosse per quello la tastiera per il resto è perfetta per mce.

Leggete quanto ho scritto sul 3d Loghitec mx...
ORMAI PER ME DUBBI NON CE NE SONO:

Loghitec Dinovo Laser!!!

E' uno spettacolo!
Ciao

..purtroppo col trakball e il joystick mi sentirei troppo "handycappato"..

..da buon "computerista" cercavo proprio lo spezzato...
"Col mouse sempre nella mano destra, e un HTPC sotto la finestra"

belfiore ha detto:
Io uso questa:
http://www.ruwido.com/en/products_oem_standard_08.htm

Mi trovo bene, anche se mi piacerebbe provare quella della microsoft

Fabrizio

ADESSO MI DICI COME CAVOLO FAI AD AVERLA CHE E' UN PRODOTTO OEM!!! :mad:

Era la mia prima scelta, son diventato matto a cercarla (ho perfino contattato la ruwido) e gli unici posti in cui era vendibile erano siti esteri danesi/tedeschi/olandesi... quindi con il compromesso di avere il layout non inglese/italiano.

C'è anche un software a corredo per farla funzionare se non sbaglio... che tra l'altor è il motivo per la quale non viene venduta al dettaglio. Ogni azienda ci sviluppa il suo software ad hoc.

stealth82 ha detto:
ADESSO MI DICI COME CAVOLO FAI AD AVERLA CHE E' UN PRODOTTO OEM!!! :mad:
Era la mia prima scelta, son diventato matto a cercarla (ho perfino contattato la ruwido) e gli unici posti in cui era vendibile erano siti esteri danesi/tedeschi/olandesi... quindi con il compromesso di avere il layout non inglese/italiano.
C'è anche un software a corredo per farla funzionare se non sbaglio... che tra l'altor è il motivo per la quale non viene venduta al dettaglio. Ogni azienda ci sviluppa il suo software ad hoc.

:D :D :D :D :D
L'ho presa in Germania (http://www.centarea.de) a marzo.
La mia era l'ultima con layout "non tedesco".
Nessun software/driver a corredo...Usb e via.
Solo che la mia ha un problema: alcuni tasti (non tutti) non corrispondono...cioè se premo ad esempio un punto viene fuori una virgola....credo trattasi appunto di qualche codice da inserire.
Comunque non ci penso + di tanto....ho fatto l'abitudine!

Fabrizio
Sincer

belfiore ha detto:
Solo che la mia ha un problema: alcuni tasti (non tutti) non corrispondono...cioè se premo ad esempio un punto viene fuori una virgola....credo trattasi appunto di qualche codice da inserire.
Solitamente è un problema di mappatura tastiera, forse tra italiano / inglese (la cosa più comune infatti è lo scambio . ,). Hai provato ad aggiungere i vari layout tastiera in Windows e vedere come va?

Cmq sia beato te... c'hai un ... così :sofico:

EDIT:
ho appena scoperto che C*LO non si può dire :D

stealth82 ha detto:
Solitamente è un problema di mappatura tastiera, forse tra italiano / inglese (la cosa più comune infatti è lo scambio . ,). Hai provato ad aggiungere i vari layout tastiera in Windows e vedere come va?
No, sinceramente non ho provato.....anche perchè come "tastiera abc/123" la uso pochissimo ....molto comodo invece il tasto "mouse" una volta fatta l'abitudine
stealth82 ha detto:
Cmq sia beato te... c'hai un ... così :sofico:
Comunque sto pensando di venderla x prendermi quella della Microsoft..
Appena riesco a provarla...

Ciauz
Fabrizio

x frame

Io invece mi sento proprio handycappato a stare in divano con mouse e tastiera. Cerco una cosa sola.

x gli altri

Quindi gira e rigira non c'è ancora nulla
A stò punto provo quella di bow, è quella che mi piace di più !!

Allora alla fine mi sono buttato e ho preso quella che mi hai suggerito, da un venditore che la vendeva con il compralo subito a 43 euro

Dovrebbe arrivarmi dopodomani, appena arriva vi dico come va.

Speriamo non si distrugga appena la tocco !! :-)

lostuto ha detto:
Allora alla fine mi sono buttato e ho preso quella che mi hai suggerito, da un venditore che la vendeva con il compralo subito a 43 euro

Dovrebbe arrivarmi dopodomani, appena arriva vi dico come va.

Speriamo non si distrugga appena la tocco !! :-)

Quale onore!

..cmq: da venditore Ebay, guarda che se non usa il paccoclere1 (che espressamente glielo devi chiedere tu se previsto dalla tipologia di spedizione..cosa credo 13 euro) la regola è il paccoclere3 che arriva in 3 giorni lavorativi dalla spedizione e costa (ne sono sicurissimo) 8 euro..

Ciao, ho anche io molta dimestichezza con ebay.

Mi sono fatto fare paccocelere 1

Speriamo arrivi in tempo per il weekend

Vi farò sapere

Ciao