• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

diffusori posteriori

carme76

New member
Ciao,

con anthem mrx510 a gestire davanti il centrale center 3 paradigm monitor e le due torri monitor paradigm 9 che diffusori mettereste per completare i 5 diffusori? Dipolari surround della stessa linea (surround 3 o surround 1?)è la scelta migliore? Li devo attaccare dietro la seduta o ai lati? Altezza 1,50 circa da terra? E i cavi bastano con sezione da 1,5?

Grazie
 
Niente dipolari, aggiungi pure le Paradigm Mini Monitor o Atom Monitor. Angolo circa 110°. Altezza orecchio. Cavi sezione dipende dalla lunghezza dei cavi, senza sapere precisamente sempre prendere 2,5 mm2.
 
La lunghezza è di 10 mt. Il divano è attaccato alla parete posteriore, al limite lo posso spostare di 10 cm, pensavo che i dipolari messi più alti potessero essere più adatti. Le mini o Atom che siano ad altezza orecchio non sarebbero troppo individuabili?
 
un'idea posso mettere le atom o mini negli angoli, le posso mettere su dei bracci?? o comprometto il suono e devono appoggiare a terra??
 
Una domanda: ma se il divano è attaccato alla parete come fai ad usare quelle casse??? Non sono troppo grosse

Io finora, non potendo spostare il divano che quini rimane addossato alla parete posteriore, ho dovuto ripiegare su dei cubetti della Canton che fanno quello che possono....
 
prendo le atom sono le più piccole e le appendo sui supporti a muro un pò più alte delle orecchie per non creare intralci nell'ascolto. Credo sia la soluzione migliore.
 
Atom ordinate, che sezione di cavi devo prendere? siamo sui 10m di distanza. Inoltre è fondamentale la simmetria nella lunghezza dei cavi posteriori o passo fare un cavo 7m e l'altro 10m?
 
Top