Gui35
New member
Salve ragazzi dopo tante letture sono arrivato alla scelta finale dei diffusori per il mio impiantino HT 
Come avete capito dal titolo verranno pilotati da un Onkyo 809.
Non ho la possibilità di mettere frontali e così la scelta è ricaduta su dei diffusori bookshelf cmq abbastanza prestanti.
Sono indeciso tra :
- B&W :
2x 685
1x HTM62
2x 686
- Klipsch :
2x RB-81
1x RC-52
2x RB ??? (secondo voi bastano le 41?o meglio le 61 col reflex frontale?)
Voi che dite?
Il sistema lo userò al 90% per HT , la stanza è grande circa 7x4mt ma è divisa in 2 come vedete nella foto.La distanza del divano da tv/frontali è di circa 3,20/3,50mt.
Con i cerchietti rossi ho segnato dove staranno i frontali ed i surrond.
Questi ultimi verranno appesi al muro ad una altezza di circa 2mt e ovviamente inclinati (lo so sono troppo alti ma non avrei dove metterli se no , l'unico posto eventualmente sarebbe in fondo alla sala agli angoli dove ci sono le "x" nere ... ma lì sorgerebbe anche il problema cavi che sono già passati)
Tutti i consigli ed i suggerimenti sono ben accetti ... fatevi avanti
P.s: eventualmente per le Klipsch se prendessi la penultima serie avrei un grosso calo nelle "prestazioni"? Il portafoglio ringrazierebbe non poco

Come avete capito dal titolo verranno pilotati da un Onkyo 809.
Non ho la possibilità di mettere frontali e così la scelta è ricaduta su dei diffusori bookshelf cmq abbastanza prestanti.
Sono indeciso tra :
- B&W :
2x 685
1x HTM62
2x 686
- Klipsch :
2x RB-81
1x RC-52
2x RB ??? (secondo voi bastano le 41?o meglio le 61 col reflex frontale?)
Voi che dite?
Il sistema lo userò al 90% per HT , la stanza è grande circa 7x4mt ma è divisa in 2 come vedete nella foto.La distanza del divano da tv/frontali è di circa 3,20/3,50mt.
Con i cerchietti rossi ho segnato dove staranno i frontali ed i surrond.
Questi ultimi verranno appesi al muro ad una altezza di circa 2mt e ovviamente inclinati (lo so sono troppo alti ma non avrei dove metterli se no , l'unico posto eventualmente sarebbe in fondo alla sala agli angoli dove ci sono le "x" nere ... ma lì sorgerebbe anche il problema cavi che sono già passati)
Tutti i consigli ed i suggerimenti sono ben accetti ... fatevi avanti
P.s: eventualmente per le Klipsch se prendessi la penultima serie avrei un grosso calo nelle "prestazioni"? Il portafoglio ringrazierebbe non poco