diffusori da 500 euro quali?

pasteam

New member
salve

volevo sapere con un badget max 500 euro voi che coppia di diffusori scegliereste o avete scelto?

sono nuovo nel mondo dell' hi-fi e ho visto che ci sono decine di marche di diffusori volevo avere una dritta per quelli con il migliore qualità prezzo

perchè anche considerando l' usato sotto i 500 euro ne ho trovato decine e decine. Così potrei fare degli ascoti mirati anche se il mio orecchio e ancora da svezzare :)

il sintoamplificatore che li dovrebbe pilotare è uno yamaha rx-v500
per un futuro molto prossimo utilizzo anche per ht.

riassunto (per il momento)

dai ragazzi sotto con le votazioni!!

b&w 685 3 preferenze
klipsh rf-52/63 3 preferenze
Mordaunt Short 906 2 preferenze
Tannoy Sensys DC1 1 preferenza

Ultima modifica:
la musica che ascolto è veramente varia dalla classica al rock e tutte le tipologie del pop mi piace un po di tutto dipende dai momenti e dall' umore :) sopratutto

Vincoli estetici e/o di ingombro?
se non he hai prendi in considerazione una coppia di klipsch synergy F3 e con il rock e l'HT puoi divertirti. Se puoi spendere 200 euro in più invece dai un'occhiata alle RF-62,

Ultima modifica:
Vincoli estetici e/o di ingombro?

risp.

ingombro nessun problema , sull' estetica si può chiudere anche un occhio se sono da scaffale, da pavimento meglio neri ma + o - va bene tutto tranne il noce

Quoto il consiglio per le B&W 685!
Adattissime sia nell'ascolto della musica che in una futura configurazione HT!! ...magari in futuro rivedrei l'ampli, ma sulle casse, con le 685, non sbagli! :D

amrvf ha detto:
prendi in considerazione una coppia di klipsch synergy F3 e con il rock e l'HT puoi divertirti. Se puoi spendere 200 euro in più invece dai un'occhiata alle RF-62,

grazie x la dritta ma ho visto i prezzi :( ho trovato la x la coppia di f3 800 euro come prezzo minimo e le rf-63 a 900!
è un po troppo alto cmq se le dovessi trovare usate intorno ai 500 euro le valuterò sicuramente

prova ad ascoltare anche Mordaunt Short...le 906i sono da pavimento e ci stai dentro col prezzo...hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo..

la fisica è fisica, può darsi che scendano di più ma ammesso che riescono a farlo avranno un SPL più basso, sempre che non ci sia un errore nelle caratteristiche dichiarate. (mi riferisco ai dati dichiarati nel loro sito per le RF52-62). In ogni caso dovendole accoppiare al sub il problema non si pone, possono andar bene anche le 52.

amrvf ha detto:
la fisica è fisica, può darsi che scendano di più ma ammesso che riescono a farlo avranno un SPL più basso, sempre che non ci sia un errore nelle caratteristiche dichiarate. (mi riferisco ai dati dichiarati nel loro sito per le RF52-62)
é provabile che nel dato klipsch ci sia un errore, non credo che 2 wf da 13 scendano + di 2 wf 16 della stessa serie:confused:

Mi sento di consigliarti vivamente le Tannoy Sensys DC1, se le prendi da scaffale, o le DC2 se preferisci i modelli da pavimento... le trovi in Germania le prime proprio a € 500,00.

Saluti.
MATTEO