• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori attivi per VT60

  • Autore discussione Autore discussione skunk
  • Data d'inizio Data d'inizio

skunk

New member
Qualcuno di voi ha collegato un paio di diffusori attivi? Avete usato l'uscita RCA? Oppure una coppia di diffusori tipo le dynaudio xeo con l'uscita ottica?
 
Il VT60 non ha uscite attive dalla RCA quello è un ingresso. Se vuoi prelevare l'audio o lo fai dall'uscita ottica oppure devi comprare un adattatore scart visto che dalla presa scart esce il segnale audio analogico.
 
Ti ringrazio tantissimo Plasm-on, posso usare l'uscita ottica, immagino con la migliore qualità, oppure prelevare da scart un segnale già convertito. La differenza la farebbe quindi la qualità del convertitore, quello interno al tv, o quello esterno, da acquistare eventualmente. Da scart esce in stereo o dipende dal segnale in ingresso? Intendo dire, se vedo un blue ray 5.1, da scart mi esce un segnale analogico 5.1 oppure stereo?
 
Dalla scart puo uscire al massimo stereo ovviamente visto che sono solo 2 canali le uscite su quella presa (L - R). Attenzione anche dall'uscita ottica esce un segnale stereo se stai guardando un segnale che arriva da una presa HDMI. Viceversa avrai il Dolby o il DTS quando il tv col suo sintonizzatore sta ricevendo un canale che trasmette con questa codifica (es. il canale Rai HD).
 
Ultima modifica:
Quindi il rischio è di non sentire l'audio con un paio di Xeo 3, oppure quando l'audio esce 5.1 il convertitore lo rende stereo? In questo caso mancherebbero i dialoghi, cioè il canale centrale?
 
Top