• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Differenze Ampli HT Yamaha....

Spyke

New member
Allora:

1) ho preso il plasmone :D
2) Ho deciso che al 99% prenderò un lettore DVD Pioneer DV490 per mandare in pensione il mio vecchio lettore LG da due soldi :cry: :D
3) Passo successivo: il sintoampli!! :D

Premetto che ho due casse Chario 100T che userò (credo) come frontale... stanza da 20mq, sono intenzionato a spendere poco (max 300 euros).. per vedere come va la mia esperienza HT...

Premesso pure che per lo stereo sono a posto.. userei solo l'ampli per l'HT, sarei intenzionato e prendere Yamaha... visto anche gli ingressi component...

Ma che differenze ci sono tra questi modelli!?! :confused:
Tra parentesi i perzzi in euro....

1) V357 (€208)
2) V359 (€248)
3) V457 (€271)

4) RX-V450 (€199)
5) HTR-5740 (€199)

Credo che gli ultimi due siano un po datati, visto anche il buon prezzo.. ma sarà meglio la gallina vecchia a buon prezzo, o un galletto ruspante di oggi?? :D

Sul sito della yamaha ci sono tutte le risposte alle tue domande, scarica le brochure e compara. Nei modelli yamaha è cambiato poco ultimamente, riferendomi al mio modello, dal 750 al 757 solo il preout della zona 2 (2 preout), dalla 757 alla 759 mi sembra solo il supporto all'ipod.

Si si.. li avevo già scaricati.. :D

Gurdavo se qualcuno magari ne era possessore.. una cosa è leggere sulla carta, una cosa sentirli.. :D

Cmq credo che dalla serie xx0 alla xx7 abbiano cambiato la sezione di alimentazione, mentre dalla xx7 alla xx9 poco e niente... ;)

almeno credo...:)

Dovrei aver individuato nel 457 o 459 il mio prossimo e primo ampli audio/video.... ;)

Ma quà sul forum puoi chiedere consigli su aspetti tecnici, quelli soggettivi non ti servono a molto, sono d'accordo che bisogna ascoltarlo prima di comprare.

Non sapevo che avessero cambiato l'alimentazione, dove lo hai letto? Se mi dici così stasera lo smonto

senza che debba aprire un topic chiedo in questo qua
quindi anche nel passaggio dal 657 al 659 non ci sono grosse differenze?
ero interessato a questo modello ma vedo che tra l'uno e l'altro ci sono anche piu di 100€ e se alla fine l'unica novita nello 659 è il supporto per l'ipod prendo il 657

Ciao,

proprio in relazione alla differenza tra 657 e 659 vedo che c'è anche una leggera differenza in potenza (5W in più sul 659), la presenza del TBC per gli ingressi analogici, un ingresso component in più e l'ingresso phono che prima era disponibile solo sul 757, quindi qualche aggiornamento in più c'è, no?

Anche tra 457 e 459 ci sono differenze similari (5W in più e component), senza dimenticare che per il 659 vengono citati i convertitori Burr Brown che non mi pare ci siano per il 657.

Alla luce di queste differenza conviene aspettare settembre e prendere il 659 o comunque meglio sempre indirizzarsi sul 657?
Anche perchè non capisco come mai in alcuni online store ci sia una differenza di solo 50€ mentre in altri addirittura sopra i 100€.

Ciao

Ultima modifica: