Per me son tutte discussioni inutili, si parla di consolle per giocare, e fare il pelo su hdmi 1.2 o 1.3 o sull enuove codifiche (che nascono per i film + che per i giochi) su delle macchine per giocare, credo che la 360 abbia già tutto quello che serve, ovvero component e vga che supportano anche il 1080p. Uscita ottica per il DD e connessione come media center extender. Alla fine gli utenti che prendono una consolle per giocare (dato che nasce per quello scopo) raramente hanno sistemi dove si possano sfruttare hdmi 1.3 o le nuove codifiche audio, o almeno sfruttarle così bene da vedere una reale differenza... ad oggi ci vuole una spesa molto consistente e credo ancora per parecchio tempo. L'importante è che siano mantenuti prezzi umani per l'hardware e vengano fatti dei bei giochi come dino ad oggi che sfruttino sempre meglio l'hardware (che ne ha ancora molto da dare).
Una ps3 si ha hdmi 1.3 blue ray ecc ecc, ed oggi è molto meglio dei lettori da tavolo... ma sicuramente fra un anno o 2 sarà il contrario, come è successo in precedenza con le altre macchine... In più considerando i costi di un sistema full hd con decodifica dei nuovi codec audio oggi... nn so quanto sia importante avere queste caratteristiche. O mi sbaglio?