• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon con proc. video ABT - Chiarimento funzionamento scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skardy

New member
Ho un Denon 1910 che dispone di processore video ABT.

Qualcuno sa come si comporta lo scaler sull'HDMI quando riceve in ingresso un segnale alla stessa risoluzione in cui è impostato?

Io ho collegato, ad esempio, il decoder MyskyHD, impostato su "Auto" , quindi 576p per i canali sd e 1080i per i canali HD.

Vorrei sapere: i canali a 576p me li porta a 1080i con buoni risultati... e ok, qui ci siamo; ma i canali hd, che sono già a 1080i, subiscono comunque comunque qualche lavorazione dallo scaler? Oppure l'ampli lascia passare il segnale inalterato, cosi com'è si comporta come se lo scaler fosse disattivato?

Ve lo chiedo perchè, data la qualità altalenante dei canali HD di Sky, ora non so più se questi si vedano meglio (o peggio) per merito (o colpa) dell'ampli o la qualità dipenda solo ed esclusivamente da Sky.

Nel dubbio son tentato di collegare il decoder direttamente al tv e reimpostare il decoder su 1080i...

In teoria l'elettronica del Denon dovrebbe far passare il segnale così come è senza effetuare nessuna operazione. Ma per averne la certezza dovremmo chiederlo al progettista dell'elettronica del Denon :D

Però puoi fare una prova e renderti conto della situazione: impostando il decoder su Auto e collegandolo prima sul Denon e poi sul televisore. Nel caso di un canale HD a 1080i in entrambi i casi dovrebbe essere solo il deinterlacciatore del tuo televisore a lavorare e quindi dovresti avere la stessa resa video.

Skardy

Dovresti sapere che il cross posting è vietato...hai fatto (giustamente) questa domanda sul thread ufficiale. Perchè aprire un'altra discussione?

Discussione chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.