Denon AVR1906 + Bose Acoustimass 5

roberto67

New member
Un saluto a tutto il forum, questo è il primo messaggio che scrivo e per questo chiedo scusa in anticipo se sbaglio sezione.
Allora veniamo a noi. Mi hanno regalato per i miei primi 40 anni un sintoamplificatore denon AVR 1906 comparato un anno fa e mai sballato e un sistema acoustimass 5 della Bose, risultato suona veramente male, praticamente non si sentono i bassi.
Partendo dal presupposto che non capisco nulla di questi apparecchi c'è qualche anima pia che mi pou' aiutare nel settaggio del denon?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Roberto
 
La cosa migliore sarebbe rivenderle. Il problema è che le Bose non valgono quanto costano. Dopodichè dipende cosa cerchi...Preferisci ascoltare musica o film? Hai problemi di spazio, quindi puoi usare frontali da pavimento? Budget? Info sulla stanza...Cose di questo tipo insomma...
 
Ti ringrazio per la disponibilità.
La stanza è 6x6 e in questo momento mi interessa solo ascoltare musica il problema è che ste bose sembrano non avere bassi.
Potrebbe essere una questione di settaggio del denon?
Grazie
Robi
 
Figurati...
Il problema è che tutti i sistemi composti da satelliti o minidiffusori hanno carenze sulle basse frequenze, chi più e chi meno. Hanno necessariamente bisogno di un subwoofer che vada a sopperire queste carenze.
 
roberto67 ha detto:
Le ho sentite suonare da un amico e per le mie esigenze mi sembrano buone. Come posso rimediare?
Grazie
...la cosa strana è che non si sentono i bassi...verifica i collegamenti e il settaggio......è l'unica cosa che hanno
 
...la cosa strana è che non si sentono i bassi...verifica i collegamenti e il settaggio......è l'unica cosa che hanno
che hanno in quantità ma non in qualità. E' meglio precisare perchè a volte ci si può confondere :)

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
che hanno in quantità ma non in qualità. E' meglio precisare perchè a volte ci si può confondere :)

Ciao.
..sì ma la risposta era di conseguenza alla domanda......non si sentono i bassi.....è chiaro l'intento quantitativo:D
 
il "cuore" delle b*** è il cassone di sw che fa praticamente tutto lasciando ai satellitini il compito di farsi ammirare dalle signore ed i bassi credimi che ci sono (come dice giustamente mixer, ci son in realtà solo quelli).
Come l'hai collegato al denon?
 
Grazie a tutti per le risposte, dopo molti tentativi sono riuscito a risolvere il problema, un settaggio errato sul Denon era la causa.
Ora senza cambiare casse (per il mio utilizzo vanno + che bene) il risultato per me è + che accettabile.
Saluti a tutti.
 
Salve,
saluto tutti dato che sono nuovo dell'ambiente :) , evito di aprire un altro tr3d dato che il caso che volevo porre è identico a quello di roberto67, il negoziante al quale mi sono rivolto mi ha consigliato la sopra citata configurazione:denon 1906 a 500€(non mi sembra vantaggiosissimo) e casse bose scontante sempre a 500, ora la mia richiesta era per un sistema audio per ascoltare musica in maniera decente con un budget tutto sommato limitato, ho un'orecchio un po esigente,ma non sono intenzionato a spendere migliaia di euro,dato che in questo settore non c'e limite.

la mia domanda era tipo, con questo sistema posso ascoltare un cd rock piuttosto che una sonata di violino classico entrambi in maniera appunto dignitosa,almeno da poter dire, ah, ho fatto bene a mettere da parte il mio stereo compatto dell'aiwa?

un mio piccolo appunto personale,le mie limitate conoscente tecniche so che la risonanza della cassa migliora in linea di massima anche dalle dimensioni,quindi,come sopperiscono a tutto ciò le mini casse bose?
io ho inizialmente chiesto quelle da scrivania modello 301 serie 5,di tipo piu"tradizionale" passatemi il termine.

chiedo venia se sono stato eccessivamente prolisso, spero possiate aiutarmi, grazie a tutti..
love & peace
 
Ultima modifica:
Kenren ha detto:
come non detto..................
Che sarebbe? Una polemica? Mi spieghi meglio?




Tra l'altro, nel quotare il post di roberto67, hai quotato l'intero messaggio.
La cosa, come chiaramente indicato nel nostro Regolamento, è vietata.
Ti sarei grato se editassi quel post, rimuovendo dal QUOTE quanto non necessario.
Grazie.

PS: per istruzioni sulle quotature, e per fare prove, esiste l'apposita sezione "Palestra".


PPS: per il tuo quesito, non credo che in questo forum qualcuno possa mai consigliarti di utilizzare dei cubetti Bose per ascoltare anche musica classica (per progettazione mancano quasi completamente dei medi).
 
Ultima modifica:
ciao,

se avessi voluto alzare una polemica sarei stato più prolisso, la mia era una laconica affermazione per mancanza di risposte, di flame ne sono già troppo pieni i forum di ogni dove e argomento e io sinceramente sono allergico ai suddetti, quindi non sento il bisogno di crearne :cool:

il post precedente è stato modificato.

sto leggendo da poco questo forum,quindi per me è ancora difficile capire quale sia la "filosofia" di questo,ma penso di aver capito che bose suoni piu o meno come una bestemmia, quello che ho capito è che ho fatto bene a far nascere il seme del dubbio e non credere cecamente alle parole del negoziante acquistando il kit da lui consigliato.
grazie mille per la dritta.
 
Kenren ha detto:
se avessi voluto alzare una polemica sarei stato più prolisso
Ti consiglio (per il futuro) di non farlo.

Kenren ha detto:
la mia era una laconica affermazione per mancanza di risposte
Come ripetiamo tante volte, il Forum è un punto di incontro, e non un call-center.
Quindi chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ovvio, ma non è obbligatorio.
Per nessuno.
Tieni presente che domande come la tua saranno state ripetute non so quante volte, e anche le persone più volenterose possono alla fine non voler più ripetere le stesse cose.
Ecco perchè il nostro Regolamento richiede utilizzare lo strumento "Cerca", prima di porre domande che probabilmente hanno già avuto risposta.

Kenren ha detto:
di flame ne sono già troppo pieni i forum di ogni dove e argomento e io sinceramente sono allergico ai suddetti, quindi non sento il bisogno di crearne
Su questo siamo perfettamente allineati e, come ti renderai conto, questo Forum ha un Regolamento ben preciso (e non generico), che noi Moderatori facciamo rispettare.

Kenren ha detto:
il post precedente è stato modificato
Ti ringrazio.

Kenren ha detto:
penso di aver capito che bose suoni piu o meno come una bestemmia
Non è esatto.
Parlare di Bose in ambito 2ch (stereo, musicale) in parte lo è.
In ambito HT potrebbe anche andare, ma va ascoltato.
Diciamo che non possono mai piacere a chi ha (o ha ascoltato) diffusori "normali", i cui medi, medio/bassi e bassi provengono dai rispettivi trasduttori, piuttosto che essere riprodotti da un unico diffusore.
Però... siamo in un paese libero, e i gusti sono personali.
Il consiglio è: ascoltare quanto più è possibile.

Kenren ha detto:
grazie mille per la dritta
Prego.
Grazie a te per la collaborazione.

Ciao.
 
ti ringrazio ancora per la chiarificazione tecnica.

se posso però permettermi una serena constatazione, nei forum,indipendentemente dall'argomento trattato,ho notato che gli animi sono meno sereni di una volta, e non è raro che salti la mosca al naso (in inglese adattato "flame" :D ) per un nonnulla, mi spiego meglio, io capisco perfettamente che spesso e dico molto spesso arrivino i soliti svogliati facciano venire il nervoso, ma è altrettanto vero che alcuni esperti a volte siano poco caritatevoli, quando a suo tempo altri sono stati pazienti con loro nel momento in cui da niubbi eretici facevano ingenue domande.:rolleyes:

io penso e spero di aver avuto la mia piccola parte di attenzioni, dato che ho postato su un tr3d precedentemente aperto, quanto meno quindi il tasto cerca l'ho provato....

spero ancora di essermi espresso in maniera che si capisca che volevo solo scambiare la mia opinione con voi....

ti ringrazio ancora
 
Kenren ha detto:
spero ancora di essermi espresso in maniera che si capisca che volevo solo scambiare la mia opinione con voi....
Certo. Anche se... non andrebbe fatto nei thread tecnici.
E, per chiudere la questione (per altri commenti contattami in MP), ti faccio solo notare che il Forum "una volta" non aveva i quasi 30.000 (trentamila) iscritti di oggi. Il che spiega perchè tante volte le (stesse) domande cadono nel vuoto. ;)

E ora tornate a parlare di cose tecniche.
 
Top