• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon avr-x 3300w e sibilo su uscite preout

paoloboccardi

New member
Ciao a tutti, vi espongo brevemente il quesito: ho preso un denon avr-x 3300w e sono già in possesso di un amplificatore integrato Roksan Kandy K3 che vorrei usare come finale per i diffusori frontali. Purtroppo quando collego denon e roksan il segnale passa ma insieme all'audio c'è una sorta di sibilo (leggero) e il segnale ha tanto 'disturbo'. Ho verificato che l'entrata bypass del roksan non avesse problemi ma con un altro pre il suono è pulito. Ho provato a cambiare cavi usandone comunque due schermati, ho controllato l'impianto elettrico con un tester ma nessun problema particolare.
A qualcuno è capito un problema simile?
 
Sarei per verificarlo attaccando al Denon un qualsiasi altro aggeggio in grado di amplificare il segnale che puoi avere in casa (mai buttare i vecchi ampli!) - appena confermato che non dipende da una incompatibilità tra i due apparecchi contatterei l'assistenza.

p.s. provato ad impostare "pure direct"?
 
Non vorrei spararla grossa ma con un paio di cuffiette (tipo ipod telefonino ecc) si dovrebbe sentire (molto piano) cosa esce da aux senza rompere niente. Necessita apposito adattatore RCA->jack 3.5 stereo.

Prima di operare in questo senso però aspetta altri pareri.

-->scusa la banalità: lo switch (tale sembra in foto) vicino all'ingresso "bypass" del roksan è impostato su "bypass", giusto?
 
Ultima modifica:
Sì è impostato su bypass. Ho fatto le seguenti prove
1) collegato su bypass un iphone e funziona perfettamente, i controlli funzionano e tutto si sente ottimamente
2) usato cuffiette su aux del denon e tutto si sente benissimo
3) rca roksan to rca preout denon e si sente il sibilo anche quando il denon è staccato dalla corrente. Se switcho da bypass a video il sibilo smette. Il sibilo si sente se collego l'rca a av del roksan.
4) ho collegato un regolatore di tensione al denon ma nulla.
Comincio a pensare che siano proprio incompatibili.
 
Per intenderci meglio: per "sibilo" intendi qualcosa più simile ad un fruscìo (=rumore bianco) o ad un fischio? (dando per scontato che non è né un ronzio né lo "hum" della frequenza di rete).

...si sente il sibilo anche quando il Denon è staccato dalla corrente...

Questo tenderebbe a confinare il problema nel Roksan.

Ho letto una segnalazione che non sono riuscito a tradurre completamente e che parla di un problema sull' ingresso bypass del Rokosan che però dà luogo ad uno "hum" o a ronzìo:

copio e incollo: "...causing the units to hum through the speakers..." un successivo utente parla di "buzzing" (entrambi i termini sono onomatopeici, direi che "hum" è una nota pura mentre "buzz" è un suono gracchiante, come il ronzìo di un grosso insetto)

te la linko anche se il sintomo è diverso la causa protrebbe essere simile chissà:

http://www.avsforum.com/forum/90-receivers-amps-processors/1951545-roksan-k2-k3-ampa-issue.html

Forse ce n'é abbastanza per mandare una mail all'assistenza.

Nota: l'autore del primo intervento sembra che abbia risolto (parla di una questione riguardante lo "IEC inlet" che sarebbe l'innesto del cavo di alimentazione dell'apparecchio, se non è ti chiaro cosa è vedi "iec inlet" su google immagini). Per capire che c'azzecca (apparentemente nulla) bisognerebbe tradurre meglio il testo cosa che non ho fatto.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la segnalazione, leggo subito: in effetti sto usando un cavo wireworld invece del suo originale. Comunque il sibilo che intendo io è come se ci fosse una determinata frequenza (tipo 1000khz anche se non è proprio 1000) e non un fruscio da rumore bianco.
 
Da come leggo dal thread americano il problema risiede nello spinotto IEC (inlet significa lo spinotto maschio dove si inserisce l'iec femmina del cavo). Quello che gli ha risposto l'assistenza è un caso 'raro' di difetto della IEC: pare che l'utente abbia risolto sostituendo con una vaschetta IEC della Furutech. Essendo di seconda mano dovrò chiamare di prinzio che me l'ha venduto segnalandogli il thread.
C'è da dire che ho connesso al bypass un iphone e non ho sentito nessun sibilo e la musica andava benissimo dall'iphone.
 
Ultima modifica:
L'importante è attirare l'attenzione del servizio assistenza "giusto" perché parlando di due apparecchi connessi la più umana delle reazioni sarebbe un rimpallo di responsabilità.

p.s. In bocca al lupo!
 
Top