• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon AVR-1509 o Panasonic SA-XR57 EG

queued

New member
Salve a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio per scegliere un nuovo sintoamplificatore, dato che il mio vecchio Philips MX3800 è (finalmente, ma non ditelo a mia moglie) andato...

Premetto che non sono uno spendaccione a livello HT (e si vede anche dalla firma), ma vorrei utilizzare quello che ho, al meglio.

Sceglierei il Panasonic per la sua compattezza, comodità di usare un solo telecomando, le potenzialità che non mi sembrano scarse, però ha la HDMI 1.1. (ma a me serve la 1.3?)

Il Denon è più completo, ma è più ingombrante, e per quello che mi serve non vorrei che fosse troppo.

Utilizzo al 70% per musica e film HD (da HTPC) e 30% giochi PC.

Ah, i due ampli li avrei allo stesso prezzo.

Grazie "in advance"! :-)

Io starei più sul Panasonic, anche se è un modello vecchio, le poche recensioni trovate sul web parlano di buone prestazioni, ed ha tutte le connessioni che mi servono, le 6 entrata analogiche + hdmi + S/PDIF Ottico.
Le codifiche supportante sono molte, la potenza dell'ampli è sufficientemente elevata.

Resto in attesa di consiglio...

Grazie per avermi scritto... ma dato che non ho ricevuto risposte professionali ed esaurienti... acquisterò il Panasonic.

Infatti ho fatto molta fatica a trovare dele recensioni, ma ne ho trovata una che mi ha fatto cambiare idea sul Panasonic, purtroppo gestisce solamente fino a 1080i... quindi penso che la mia scelta ricadrà sul Denon 1509 oppure su altri prodotti della stessa fascia.
Utilizzero il forum per trovare il prodotto più adatto.
Grazie

Di solito utilizzo molto i consigli nei forum e poi, prima di acquistare, verifico di persona. Comunque dato che ho un budget limitato sto valutando le caratteristiche/connessioni dei modelli entry-level: Denon 1509, Onkyo 507, Yamaha RX-V465...