• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Da yamaha a730 a denon x220w...chi mi aiuta?

biosam

New member
Buona serata a tutti...
Sto cambiando a low cost il mio yamaha a730 con il denon x220w e non ne conosco assolutamente lambiente...
Faccio fare la calibrazione audissy e vivo felice...o ci sono dritte che dovrei seguire?
Grazie a chiunque voglia contribuire coi suoi consigli
 
Credo intendi Denon avr-x2200w (e Yamaha rx-730), giusto? Sei sicuro che sia un upgrade o magari cambi perché vuoi una timbrica diversa?

Sul tema del setup delle casse con Audyssey c'é una discussione dedicata. Se, una volta fatta la calibrazione il risultato sarà insoddisfacente potrai approfondire postando i risultati (valore crossover, +/- dB dei vari canali, impstazione large / small dei canali) su quella discussione.

In genere si possono sperimentare (1) attribuzione di "large" alle casse frontali che in presenza di sub dovrebbero essere sempre "small" (2) valori di crossover troppo bassi (a me ha impostato sui 50Hz ed ho mini casse...) mentre se i valori enfasi / attenuazione (+/- dB) dei vari canali risultano troppo lontani da zero ci potrebbe essere qualcosa che non va (magari sul livello del sub). Insomma tutto va visto praticamente con i valori che escono fuori.

Detto per inciso: in realtà Audyssey fa altro (imposta una curva di equalizzazione per avere una risposta più lineare tenuto conto delle consizioni reali di installazione) ma per intervenire su questo (ammesso che sul 2200 si possano cambiare quei valori) necessita una rilevazione della risposta con fonometro o microfono campione... al massimo qualcosa di simile si fa per i sub ma questa è un'altra storia anche perché sul sub il 2200W non è che faccia molto...
 
Ultima modifica:
Top