• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Costruzione HT, CM1, CMC, ampli?

• Autore discussione Autore discussione P910i
  • Data d'inizio Data d'inizio

P910i

New member
Sto costruendo per gradi il mio HT.
per il momento ho distinto in due sale ascolto musica (2 canali con B&W 685 e rotel 06) in una e nell'altra solo film.
al momento ho una coppia di B&W CM1 e il centrale CMC; la tv è una sony 55NX810 3D, quindi mi serve un amplificatore che supporti il 3D (HDMI 1.4).
il budget non supera i 1000€.
mi hanno consigliato il Denon 2311, purtroppo non posso fare ascolti in zona ma sono tentato anche dal Marantz 6005 anche se mi frena un pò la differenza di prezzo.
consigli?
dopo l'ampli dovrò decidere sul sub (Sunfire HRS8 o B&W 608), mentre per i surround le M1 sono già pronte :D

A me questa scelta di dedicare le 685 al 2ch e le CM1 al ht mi "suona" un pò strana. Tendenzialmente avrei fatto il contrario. Hai fatto una prova?
Dopodichè, va bene, ognuno ha i suoi gusti.
Tra i due, solo per ht, forse prenderei il Denon, soprattutto in considerazione del prezzo.

Ultima modifica:
so che il contrario è la cosa migliore.
la scelta, purtroppo, è dettata da soli motivi estetici.
in sala dato il fattore donne è d'obbligo la serie cm laccata. nella sala hobby le 685 per un fattore di budget; molto probabilmente in futuro verranno cambiate ma per ora sono abbastanza soddisfatto.
ma l'ampli? :D

Guarda, anch'io ho il 6004 e sono molto soddisfatto. Però visto che ti serve solo per ht, valuterei bene la spesa.

si l'utilizzo è 90% HT, certo che ogni tanto un ascolto non lo disdegno nemmeno lì ;) però non è certamente un utilizzo che deve avere un peso preponderante ;)