Mai come in questo caso sono per la giustizia a tutti i costi e fino in fondo, senza sconti a nessuno. A mio giudizio le richieste dell'accusa sono corrette (ho qualche dubbio sul Milan che forse non merita la "B" ma solo una fortissima penalizzazione in "A"... e considerate che sono tutt'altro che milanista... anzi li detesto proprio!

)
Non voglio sentire nemmeno parlare di amnistia, seguito vittoria ai mondiali (che c'entra?)
Gia in questo paese che-non-ce-ne-sono-altri-uguali se un gruppo di privilegiati (ad esempio una categoria che non nomino perchè mi attengo alle regole del forum, società calcistiche, ecc.) fa le peggio cose, magari vengono anche puniti ma dopo poco ricominciano a fare le stesse peggio cose senza ritegno.... Figuriamoci se a questi diciamo: ma sì figliuoli... avete fatto di tutto, ma poi i vostri "dipendenti" hanno vinto i mondiali e poi siete già stati sottoposti ad una gogna mediatica... per cui andate in pace e scordiamoci il passato...
Qui se non si applica la giusta pena questi saranno ancora più impuniti e privilegiati.
Impunità = tra due mesi si ricomincia, le società più furbe assumeranno e strapagherenno consulenti (precari, ovviamente!

) che andranno in giro a fare le cose peggiori del mondo e a corrompere tutto ciò che si può comporrere... queste società vinceranno i campionati da qui all'eternità (mentre le società oneste si beccheranno pure gli sfottò... cornuti e mazziati!), fino a quando qualcuno deciderà di dire basta... A quel punto quel giorno nel futuro magari spunterà un qualcuno che so (ad esempio, MA E' SOLO UN ESEMPIO!) un ministro amico dei dirigenti calcistici e ci dirà di essere buoni, che punire una squadra è come punire i suoi poveri e onesti tifosi, che non ha senso questo accanimento, ecc. ecc.
E noi non privilegiati, che se rubiamo una mela rischiamo che ci denunciano senza tante cerimonie e finiamo tra i pregiudicati, diremo: ma sì, in effetti... perchè accanirci contro questi... la loro punizione l'hanno già avuta...
Le pene sono state fatte per ammonire anche gli altri; se gli altri vedono che chi corrompe senza pietà non paga, anche gli altri cominceranno a pensare: perchè non lo faccio anch'io?
Poi fate voi...