• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Conversione flusso MPEG da HDD recorder

ShineOn

Active member
L'hard disk del mio HDD recorder Jvc DR-MX1 ha iniziato ad avere problemi venerdì, non per colpa dell'HD che funziona ma penso per un problema di elettronica della macchina. Ho prelevato l'hard disk dall'apparecchio e poi l'ho collegato al pc, essendo invisibile a windows ho dovuto estrarre il contenuto a fatica con programmi di recupero dati appositi e mi sono ritrovato migliaia e migliaia di file mpeg da 2kb l'uno con numerazione sequenziale organizzati all'interno di migliaia di cartelle con numerazione progressiva.

Penso sia il flusso di registrazione video...ovviamente prima quando andavo a registrare un dvd con l'apparecchio mi creava dei file vob come ogni film dvd e li trasferivo sul pc senza problemi.

Però adesso come faccio a decodificare questo flusso video fatto di questi migliaia di file mpeg??? è recuperabile questo materiale anche senza il processo di conversione che faceva la macchina prima? cosa devo usare?

HELP! :confused:
 
Ti ringrazio! almeno qualcuno che ha tentato di darmi una risposta :D

Ho provato con il programma da te indicato ed anche con diversi altri, tutti apparentemente dedicati a quel tipo di conversione ma alla fine mi danno tutti errore nel caricare i files...non vorrei che avessero una particolare tipologia di criptaggio, oppure un'indicizzazione particolare. Alla fine mi sa che cestinerò il tutto perchè inizio a stufarmi :O

Dave hai PM ;)
 
Top