Consiglio TV Oled 65/77"

valevitti

New member
Buonasera a tutti

Chiedo consiglio su quale 65/77" abbia il miglior comparto audio direttamente nella TV
non voglio mettere sound bar.

Visione da 2.80/3.00 metri, devo decidere se 65 o 77 che però entra per un pelo.

Stanza non eccessivamente luminosa ma nemmeno buia.

60% Digitale Terrestre 30% Netflix e Dazn Formula1/Tennis 10% altro, no gaming

Cerco un prodotto di alta qualità, budget no problem ma vorrei anche restare in ottima Q/P .

Attualmente ho LG Oled di 6-7 anni fa (non ricordo il modello mi pare BV6) colpito da Burn-in molto evidente e vorrei cambiarlo.

grazie a chi vorrà rispondere
 
Per il tuo tipo di utilizzo soprattutto su una dimensione così grande punterei più su un buon processore video piuttosto che un pannello di prestazioni maggiori in HDR
 
@Valevitti
La dimensione giusta per una visione in 4K è il 77.
Qui ti lascio un interessante articolo con tutte le tabelle del caso.
https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/#distanza-tv

Il rapporto q/p è un aspetto piuttosto personale quindi sarebbe meglio scegliere un prodotto che soddisfi pienamente le tue necessità.
I watt poi, non sono un' indicazione di qualità sonora.
Se il lato audio per te è importante, devi rivolgerti a produttori come Sony (il migliore tra l' altro nella gestione del digitale terrestre), Philips o Panasonic che offrono prodotti con proiettori sonori integrati o con audio a emissione frontale.
 
Ultima modifica:
Che da quello che descrivi non fai uso di sorgenti "nobili" (dischi uhd) che potrebbero fare risaltare un pannello top di gamma con luminosità più alta in HDR per cui andrei su un medio gamma e magari come indicato da @giaguaro con un processore su contenuti del digitale terrestre al top (Sony con la sua acoustic surface p.es.). Oppure spendendo di più un Panasonic della serie 2000 anche se non ha MLA che comunque non sfrutteresti ma ha un buon impianto audio oltre all' ottimo processore e cura dei pannelli.
 
Panasonic anche un lz2000 (non ci sono grosse differenze con il modello 2023) visto che tieni all' audio. Su Sony da 77 puoi andare su un a80L o eventualmente anche un a80k del 2022 (anche qui poche differenze) visto che a90j esiste solo da 83 e a95k fino a 65
Ps non ho dazn ma che io sappia la app non è il top in generale ma forse sul Pana è anche peggio. Netflix funziona bene su qualsiasi marchio
 
Ultima modifica:
Se non ho visto male il Panasonic LZ2000 costa sui 3500 mentre il Sony 80K 3000, speravo meno per in intermedio siamo quasi al prezzo del LG G3 o sbaglio?
 
@Valevitti

Provo a darti una mano Indagando più a fondo.
Come ti piace l' immagine? "Morbida" in stile sala cinematografica oppure nitida e col microdettaglio bello in risalto e con la tridimensionalità più marcata?
 
Ultima modifica:
Francamente non saprei ma posso dire che il mio LG non fosse per le macchie estese ormai su tutto lo schermo andava bene, unico neo la TV digitale a volte non era ottima, dipende dai programmi.
 
Valuta anche un Samsung 77S90/95C a cui magari affiancare, anche in un secondo tempo, una soundbar qualora non ti soddisfacesse l’audio della TV. Per rapporto qualità/prezzo sono i migliori TV del 2023, secondi (di poco) al Sony A95L per qualità assoluta.
 
Tutti i marchi hanno i loro problemi, sicuramente la nomea di Samsung non è positiva in questo e anch'io ho acquistato un'estensione di garanzia a 5 anni. Per ora, effettuando i dovuti gesti apotropaici, tutto bene. Ho sentito di Samsung morti dopo 2 anni, ma anche di molti ancora funzionanti dopo 20.
A onore del vero, anche con i 3 LG acquistati, a parte il C8 dove diversi pixel sui bordi sono morti (e credo sia un problema comune a tutti i pannelli 2018), finora nessuna rottura.
 
Francamente non saprei ma posso dire che il mio LG non fosse per le macchie estese ormai su tutto lo schermo andava bene

Se ti trovavi bene con LG, potresti valutare di restare sul marchio.
Al contrario di Panasonic e Samsung che ti fanno vedere il segnale così com' è (con gli annessi problemi di compressione o risoluzione) , LG così come Sony, applica maschere di nitidezza e filtri di riduzione rumore/esaltazione del dettaglio che lavorano molto bene col digitale terrestre e tutte le sorgenti a bassa risoluzione/compresse.
Nel tuo caso, C3 e G3 sarebbero i dispositivi più azzeccati.

https://www.e-stayon.com/oled-tv-lg...uzUoxd7kARMFkmlip1Beng94kEtk2MP0aAgEqEALw_wcB
 
Se ti trovavi bene con LG, potresti valutare di restare sul marchio.
Al contrario di Panasonic e Samsung che ti fanno vedere il segnale così com' è (con gli annessi problemi di compressione o risoluzione) , LG così come Sony, applica maschere di nitidezza e filtri di riduzione rumore/esaltazione del dettaglio che lavorano molto bene col digitale..........[CUT]

Quindi a parer tuo sul Samsung S95C il digitale terrestre si vedrebbe peggio che su LG G3 C3, altro utente li valuta alla pari in merito al DT
 
Top