• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV da 46" a 50",budget di 1000€ massimo

_GrUnT_

New member
Salve, come da titolo cerco consigli su una TV da acquistare con 46", 47" o 50", budget di 1000€ massimo.
Utilizzo = 50% SD - 40% PS3 - 10% Film HD.
Non ho intenzione di utilizzare il 3D (una TV che non lo abbia sarebbe meglio, dato che risparmierei qualcosa), non mi interessa il design della TV, l'importante è che si veda bene in 2D. Se possibile, risparmiare qualche soldo per avere casomai una TV leggermente inferiore ma simile ad un'altra, va bene. Grazie anticipatamente, attendo numerose risposte ! ;)

ti consiglierei un pana 46gt30 per quel 40% di PS3 e 10% film HD ma per la visione in SD questa è una tv che non rende molto bene.
Se ti accontenti di una visione SD accettabile con la PS3 il GT30 da molte soddisfazioni.

La distanza di visione è 3,5 metri nella parte più distante, 2,7 nella parte più vicina. Comunque direi che principalmente sarebbe meglio puntare sulla qualità dell'SD che il resto. Intanto grazie per queste risposte !

Comunque direi che principalmente sarebbe meglio puntare sulla qualità dell'SD che il resto.

Toshiba 46ul863 ottima visione in SD offre colori molto naturali con quel tocco morbido simile al plasma e non è 3D.
Sony 46EX720 è un 3D gia consigliato da principe
Samsung 46D6500 3D più completa come dotazione di serie

Prendo in considerazione questi 3, qualcun'altro che può darmi qualche altro consiglio ? Anche suggerimenti su TV di dimensione maggiore, ad esempio 50" sono ben accette :)

io anche cerco una tv max 1k delle stesse dimensioni...con caratteristiche un pò diverse: 40%SD, 40% MKV/AVI, 19% sky, 1% game...

e sto studiando bene il discorso Samsung plasma 51d6900 dichiarato "best buy" da avforums...
Link
online si trova intorno ai 900, io lo seguo così magari quando esce la serie e, cala di prezzo (o anche il suo fratellone d8000)...

se proprio vuoi risparmiare, potresti approcciare anche al 51d550 (sempre plasma) intorno i 700....

attenzione che i plasma richiedono un pò di attenzioni per le prime 100 ore (gli esperti lo chiamano "rodaggio", io ancora devo provare...)

se preferisci LCD, dai un occhio ai vari Samsung 650/670

(tutte queste informazioni solo il solo frutto di consigli che mi hanno dato in un altro 3d ^_^ )