• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV 55/60 pollici con 3D passivo

Dexter

New member
Ciao a tutti,
chiedo il vostro consiglio perchè sto cambiando casa e quindi di conseguenza nuova tv per il soggiorno. :p

Le tv deve avere le seguenti caratteristiche:

- Schermo grande, 55/60 pollici
- 3D rigorosamente passivo (conosco pro e contro di attivo e passivo quindi so cosa scelgo)
- Budget 1500-1800 euro
- Utilizzo Sky HD - BluRay - TV SD - Giochi

Ho buttato l'occhio sul Panasonic TX-L60ET5. Che ve ne pare? Quali sono le alternative?
Grazie.

Il Panasonic ET5 penso che sia la miglior scelta per il 3D passivo. Dato che giochi poi è l'ideale visto che è una delle migliori tv di quest'anno per giocare. ;)

Ti ringrazio, in effetti l'occhio è caduto subito sul Panasonic anche perchè non vedo grossa scelta sul 3D passivo di queste dimensioni. Ti risulta già in commercio? Per quanto riguarda le alternative invece c'è solo LG? Quale altro modello potrei valutare? Cosi giusto per leggermi le caratteristiche e qualche recensione online.

L'ET5 da 60" è già in commercio e su alcuni siti già si trova (anche se non li conosco). E' difficile trovarlo ancora (penso sia in distribuzione). L'alternativa sarebbe un LG da 65 o 55 (ma nel secondo caso comunque c'è già l'ET5 da 55").

Esiste il 55ET5E il taglio che chiedevi, non credo esista un 60" con 3D passivo al momento. Sia Panasonic che LG montano pannelli IPS su questi tv (IPS è il nome della tecnologia del pannello non è un produttore) ma elettroniche proprietarie, l'elettronica Panasonic è superiore ad LG quindi il tv si vede meglio specie nei movimenti inoltre se giochi apprezzerai l'input lag molto piu basso dei Panasonic, cmq tieni presente che i modelli 3D passivi non sono top di gamma per nessun produttore, sono tv di fascia media.

Il 60" dovrebbe avere anche una nuova linea, mi sembra che abbiano ridotto la misura della cornice attorno al pannello.
Sembra un'ottima TV, che ne dite? Non sarà il top in circolazione ma per chi come me cerca una tv grande (55/60 pollici), con 3D passivo, credo sia probabilmente la scelta migliore. Sapete dove posso trovare qualche recensione (magari in italiano) di questo pannello? Anche del 55 che dovrebbe essere lo stesso...

I pannelli sono gli stessi, ovviamente a parte la dimensione, come 3D passivo sicuramente è uno dei migliori se non il migliore visto che solo LG produce 3D passivo oltre a Panasonic, ma l'elettronica LG è inferiore al Panasonic. Visto che sei informato sai certamente che i tv 3D passivi non sono mai i top di gamma, cmq io ho visto il 47" ET5 e posso dire che si vede molto bene per la classe di tv in cui rientra.
Cmq ti confermo che il 60" ha una linea diversa rispetto agli altri modelli della serie ET5 con cornice molto sottile e design leggermente modificato.

Ultima modifica:
Scusate se riporto su la discussione, ma mi sta venendo un dubbio... Ma il TX-L60ET5 che dovrebbe essere un modello nuovissimo, non dovrebbe avere il DVB-T2? Perchè dalle caratteristiche tecniche mi sembra di capire che non lo supporti. Possibile? Secondo voi sulla scelta di una nuova TV dovrebbe incidere questa caratteristica? Sinceramente, una volta comprato, non ho la minima intenzione di acquistare una nuova TV per il salotto per i prossimi 10 anni e da quello che ho capito, sul DVB-T2 dovrebbero convogliare in futuro tutti i futuri canali HD, di cui ovviamente voglio usufruirne sulla mia TV.

ormai cmq sono più i tv che vendono con ochcialini che senza, inoltre online si trovano buone offerte si per occhialini singoli che in coppia. altrimenti intanto ne potresti comprare un paio e poi alla prima occasione (natale, compleanno, ecc...) te ne fai regalare un altro. se ti piace e apprezzi il 3D attivo allora non ci rinunciare, magari la soluzione si trova in altro modo

ormai cmq sono più i tv che vendono con ochcialini che senza, inoltre online si trovano buone offerte si per occhialini singoli che in coppia. altrimenti intanto ne potresti comprare un paio e poi alla prima occasione (natale, compleanno, ecc...) te ne fai regalare un altro. se ti piace e apprezzi il 3D attivo allora non ci rinunciare, magari la so..........[CUT]

Non conosco le differenze tra attivo e passivo. Altra considerazione quale prodotto va ad affiancarsi a questo pana?

passivo: dimezza la qualità del filmato, non affatica la vista, costo irrisorio degli occhiali (5-10€)
attivo: mantiene inalterata la qualità full HD del filmato, più coinvolgente, può affaticare la vista durante la visione, costo maggiore degli occhiali (da 19€ fino anche oltre i 100€)

in che polliciaggio vorresti fare il confronto? sempre led o anche plasma?

passivo: dimezza la qualità del filmato, non affatica la vista, costo irrisorio degli occhiali (5-10€)
attivo: mantiene inalterata la qualità full HD del filmato, più coinvolgente, può affaticare la vista durante la visione, costo maggiore degli occhiali (da 19€ fino anche oltre i 100€)

in che polliciaggio vorresti fare il con..........[CUT]

Ora è chiaro
Confronto con led stessi pollici
Grazie THC

Il 60" dovrebbe avere anche una nuova linea, mi sembra che abbiano ridotto la misura della cornice attorno al pannello.
Sembra un'ottima TV, che ne dite? Non sarà il top in circolazione ma per chi come me cerca una tv grande (55/60 pollici), con 3D passivo, credo sia probabilmente la scelta migliore. Sapete dove posso trovare qualche recensio..........[CUT]

Io l'ho visto da T...y, design bello..cornice alluminio sottile, ma lo schermo ha una "cornice nera" nello schermo! Comunque rapporto qualitá prezzo eccellente...visto a 2.100, ma su internet 1.900.
Io domani lo ordino! Ciao

Io l'ho visto da T...y, design bello..cornice alluminio sottile, ma lo schermo ha una "cornice nera" nello schermo! Comunque rapporto qualitá prezzo eccellente...visto a 2.100, ma su internet 1.900.
Io domani lo ordino! Ciao

Ottimo! Saresti poi così gentile da dirmi dove lo ordini (se si può) e soprattutto, una volta ricevuto sarei felice di leggere la tua opinione e vedere qualche foto. Ciao