• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio tv 49-55” economica

renga91

New member
Buongiorno ragazzi, chiedo nuovamente consiglio per una tv, questa volta per la mia ragazza.
Sarebbe una tv da zona giorno, senza grandi pretese, da vedere digitale terrestre, netflix e quando le fanno le partite su dazn.
Quindi importante sia una Smart tv.
Vorrei stare sui 49/55 pollici non di più.
Importante il budget, non posso superare i 400/500 euro.Per darvi un termine di paragone Io ho acquistato 3/4 mesi fa un lg da Unieuro in offerta e mi trovo molto bene per l’uso che ne faccio, il modello è il 50UK6950PLB. L’uso sarebbe pressoché lo stesso. Anche se io al tempo dovrei avergli dato sui 550.
Preferirei acquistarlo in negozio fisico, magari approfittando di qualche promozione sotto Natale.
Grazie a tutti.
Alessio

Se il 50UK6950 ha veramente il pannello VA come dice Display Specifications (cosa strana dato che tutte le altre serie LCD del 2018 di LG hanno pannello IPS) allora direi che sia meglio quello che hai preso tu. :)

Soprattutto per la parte audio e per la parte smart dato che i due pannelli sarebbero simili (entrambi a 60 hz a 10 bit non nativi). :)

.

Grazie mille
Eventualmente qualcos’altro di simile su cui fare un confronto?
Stavo valutando ad esempio che il 55 pollici non mi starebbe neanche nel mobile visto che la Samsung del link ha le due basi e una mi “cadrebbe” giù... se andassi su un 49-50 sarebbe meglio.
Addirittura ho visto un lg credo sia lo stesso modello del mio ma 43 pollici in offerta a 349 euro...ma non vorrei fosse troppo piccolo 😰

Ultima modifica:
Grazie Angelo
A livello di Smart tv, come si comporta questa Samsung che mi hai fatto vedere?
Sono abituato con lg fatta molto bene e con diverse app

Dopo il webOS 4.0 montato sugli LG credo che il miglior O.S. per smart TV sia quello di Samsung.

Come dotazione di app è simile al webOS, come velocità il Samsung è simile agli LG a meno che questi ultimi non siano dotati del Magic Remote. In questo caso sono più veloci gli LG. :)

.

Ho appena chiamato unieuro perché ho visto il Samsung di Mediaw anche lì sempre a 399 e sarei più comodo visto che c’è lho vicino a casa. Il commesso mi conferma che è disponibile ma mi chiede se sono sicuro dell acquisto perché con 50-100 euro in più a suo dire si trova molto di meglio a parità di dimensioni.. domenica vado a prendere il Samsung vediamo cosa mi propone...non ho visto altro su quella cifra di interessante

Ultima modifica:
Passando da expert (c’è lo sotto casa 😬) mi ha proposto un Samsung 50MNU7090 sempre a 399, immagino sia un modello dell anno scorso, sai qualcosa di questo?

Ciao Angelo alla fine ho preso la 50nu7090 in offerta da expert a 399. Per quello che l’ho provata mi sembra sia ottima considerando il prezzo 😃
Grazie mille per la tua disponibilità