• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio tra questi LG - SAMSUNG e SONY max 50"

vindel3a

New member
Ciao a tutti,
ho fatto un elenco di televisori LG,SAMSUNG e SONY, che ho visto sia da eu*onics che da ex*ert, per questioni di spazio il massimo che posso prendere è un 50 pollici e come prezzo ho un budget di 600 euro.
Siccome non ne capisco e non saprei dove orientarmi mi date un aiuto a capire quale scegliere tra questi che vi elenco, le cose che io vorrei in più un bluethoot, che si possa registrare su usb, poi non riesco a capire se i decoder interni sono già predisposti per il 4k, es. se un giorno trovo un canale che trasmette in 4k, io lo posso vedere? (fregatura avuta con il passaggio a un tv sharp con lcd full hd ma il decoder dtt interno no per cui per vedere i canali in hd ho dovuto mettere un decoder esterno)

LG 50UK6750 - €599
LG 49UJ701 - €599
LG 49UK6400 - €599

SAMSUNG UE49M5510AKXZT - €579
SAMSUNG UE50NU7400UXZT - €549

un abbraccio

Ultima modifica:
Ciao vindel,
se non hai troppa fretta ti suggerisco di monitorare il Samsung nu8000 per vedere se scende ai 600€ dai 700€ attuali, cosa non impossibile da qui a natale.
Qualche tempo fa si trovava sui 640€ e su certi siti si può sperare di utilizzare qualche coupon.
Fai però attenzione che i Samsung 2018 (almeno quelli in questa fascia, se non tutti) non permettono di registrare via usb.
Non hanno nemmeno la presa per le cuffie, ma hanno il bluetooth che per te è importante.
La registrazione usb dovrebbe esserci sui Sony, Panasonic e Philips in questa fascia di prezzo.
Occhio però che il Philips 7303, che tu non hai citato ma potrebbe fare il caso tuo, pare abbia difficoltà nell'accoppiare le cuffie bluetooth.

Dimenticavo i due Sony che hai indicato non mi pare abbiano il bluetooth.
Poi il secondo, il 655 non è 4k ma fullhd, in questo caso non ho idea se un eventuale segnale in 4k sarebbe scalato ad una risoluzione fullhd oppure se proprio non viene ricevuto.

Edit: comunque se ti interessa il 50nu7400 si trova on line a soli 438€ dal venditore affidabile per antonomasia

Ultima modifica:
grazie per i consigli, ho un dubbio sul Philips pus7303 non mi piace tanto la gestione software e il fatto che non si possono collegare le cuffie bluethoot, mentre per il samsung volendo aspettare che scenda ancora un po il samsung serie Q6 da 49" ho notato che ha la classe energetica B mentre gli altri sono tutti A, quindi forse mi conviene attendere che scenda di prezzo il samsung nu8000 che è il più consigliato .
Ma gli LG come sono come ? ;) vedo che anche i sony o panasonic non vengono mai citati ......

Ultima modifica:
Sarà mai spenderai si e no forse 10euro in piu o anno!gli LG non vengono mai citati perché montano pannelli IPS quindi contrasto e nero molto mediocri,ascolta il consiglio che ti ha dato il buon angelo;)

grazie per i consigli, ho un dubbio sul Philips pus7303 non mi piace tanto la gestione software e il fatto che non si possono collegare le cuffie bluethoot, mentre per il samsung volendo aspettare che scenda ancora un po il samsung serie Q6 da 49" ho notato che ha la classe energetica B mentre gli altri sono tutti A, quindi forse mi conviene a..........[CUT]

La classe energetica sui TV odierni è irrilevante. Al tuo posto, potendo aspettare, anch'io aspetterei un'offerta sul q6fn (mi raccomando la N!).