Consiglio tra lettore DVD Sony o Pioneer

box98000

New member
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio: mi trovo a dover scegliere tra due lettori per un utilizzo al 100% di films DVD con connessione via HDMI all'ampli Pioneer LX60. Il dubbio è tra il Sony 728 ed il Pioneer DV-420. Alcuni sostengono che il Pioneer ha un processore video piuttosto scarso nell'upscale a 1080p mentre il Sony è di molto superiore.
Considerate che attualmente vedo i DVD su un Philips 3595H e sono abbastanza soddisfatto, anche l'upscale a 1080p ritengo la faccia piuttosto bene; certo è che nella scelta tra i due vorrei quantomeno avere gli stessi risultati qualitativi (se non, possibilmente superiori) all'attuale Philips che verrà destinato ad un altra casa. Le vostre opinioni..? Grazie! Saluti a tutti, Marco.
 
Sei sicuro di non voler considerare un lettore Blu Ray (che ovviamente legge anche DVD e giù a scendere) oltre che fare ottimo scaling 1080p ?
In caso contrario mi orienterei su Oppo (versione DVD) che trovi a prezzi molto ribassati vista l'uscita del BD e con ineguagliabile qualità video ;)
 
Ciao Dave!!! Mah...volevo sempre rimanere momomarca con Pioneer però le critiche in merito al lettore in oggetto mi rendono perplesso. Strano però che Pioneer commercializzi lettori piuttosto recenti che a detta di alcuni fanno un cattivo upscale, non vorrei fossero pregiudizi come capita quando leggi che "Denon e B&W sono sempre le migliori" (e tu hai capito cosa intendo e dove mi riferisco). Talvolta le critiche sono un pò miopi, ecco perché cercavo altre opinioni.
Poi 100 Euro non mi ammazzano ed al limite posso riciclare il lettore per la casa al mare, però comunque prima di spendere è meglio leggere qualcosa in giro. Ciao! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
box98000 ha detto:
Talvolta le critiche sono un pò miopi, ecco perché cercavo altre opinioni.

E fai bene...ma IMHO ( e te lo dico da possessore di un modello analogo) vai tranquillo col Sony!

Poi magari decidi lo stesso di prendere il pioneer e ti trovi benissimo comunque...;)
 
Grazie...intendevo comprarlo anche io, con un televisore fullhd, ed in attesa di un prossimo acquisto di un lettore BD, questo lettore quindi dovrebbe fare un lavoro accettabile in termini di resa video con i film in DVD ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho il 78H e lavora molto bene...se non hanno cambiato nulla a livello di processing video (ma credo che siano praticamente lo stesso lettore), allora vai tranquillo (anche se investirei i soldi subito in un lettore BR...)
 
Dave76 ha detto:
ti riferisci alla mia domanda sugli mp3?
vorrei comprare il Sony DVP-NS728H e vorrei sapere se quando guardo i dvd o i divx li vedo bene su un lcd hd ready e lcd full hd e su quale si vede meglio.
la porta usb sopporta un hd da 2,5 pollici autoalimentato?
grazie.
 
Top