Consiglio su sistema diffusori MCH JBL + subwoofer Yamaha

funkymix

New member
Salve a tutti, premetto che non sono un grandissimo espert nel settore dell'HT; volevo dunque un vostro parere sulle casse che possiedo.
Al momeno il mio impianto è diretto da un Onkyo 606 ed è così composto:
Front: jbl es80
center: jbl es25c
read jbl es20
sub: yamaha yst-sw45 (un vecchietto che possiedo da tanto tempo e che ho affiancato al sistema al quale non ho dato ancora il bimbo giusto)

L'uso che ne facio è 70% ht e 30% musica.
Vorrei anche sapere se le casse che utilizzo al momento vanno bene per un'ascolto di musica jazz e di soul (i miei stili preferiti); se invece dovrei apportare qualche cambiamento o che so io.
Vorrei soprattutto delle delucidazioni su che "bimbo" potrei comprare.
Attendo le risposte dei più esperti nel settore, dato che dando un po d'occhiate qua e la per il forum ho visto che sono resenti personagggi che la sanno lunga in materia di HT e musica!

cambierei l'amplificatore con uno più potente tipo 808 che saprà dare una bella spinta ai diffusori specie le frontali.Il sub può aspettare

veramente al momento sarei più propenso all'acquisto del sub....vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi quello più adatto al mio uso soprattutto per il tipo di musica che ascolto!

ho praticamente il tuo stesso impianto ma con il centrale ES25C il tutto amplificato dall' Onkyo tx-606 ma non sto riuscendo a trovare il sub giusto per me premettendo che sicuramente dovrò al più presto cambiare le casse per prendere qualcosa di più musicale