• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su Primo Impianto HT -Budget 1100 Euro

KintaroOE

New member
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo del mondo HT da poco (sezione audio).
Posseggo un Plasma Panasonic 42p g15.
Vorrei affiancargli un impianto discreto,
per farne un uso 40% Videogames, 40 % film , 20 % musica.
Ho potuto fare ascolti solo con Wharfedale e Chario.

Dopo svariate ricerche le mie scelte possono essere due:
1)
Frontali : Dynavoice Dynamite 10
Centrale: Dynavoice Dynamite C-62
Ampli : Onkio 609

2)
Frontali: Dynavoice Challenger M-65 EX
Centrale: Dynavoice Challenger C-5 EX
Ampli: Onkio 609

Oppure posso considerare un eventuale accoppiamento Onkio 609 Proson Event 10

Per ora niente sub e surround visto che le dynamite 10 posseggono una buona dose di bassi e possono essere collegate in bi wiring.
La stanza è piccola 4x3 ma un indomani prevedo di spostarmi...

Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di darmi una mano visto che volevo farmi un bel regalo questo natale. :D :D

No,le Dynavoice non ho avuto la possibilità di ascoltarle...
anche perchè a Torino non saprei proprio dove trovare dei rivenditori fisici.
Le Diamond avevano un suono un'pò freddo... e le Chario erano si buone come suono ma come prezzo sforavano il mio budget.:rolleyes:

Potrei farci un pensierino... ma a dicembre non penso di farcela.
Lavorando sui turni e 7 giorni su 7 e con le feste di mezzo sarà un pò dura.
Nel frattempo pensate che l'onkio 609 sia un prodotto efficente per pilotare le dynamite?? o le challenger??!
e quali delle due è meglio per l'uso che devo farne?
Grazie a chi saprà aiutarmi.

io sono di Milano ...

ed ho lo stesso "problema" di Kintarooe ...
ho postato un msg. qua ma nessuno mi ha risposto... :(

dopo un po' di ricerche in Rete come sinto AV pensavo di prendere il Denon AVR-1912 o il Pioneer VSX-1021.

A questo punto si pone il problema delle casse con un budget residuo di 7/800€ . Ambiente di circa 20/25 mq.

Vedo film 80% ed ascolto musica (jazz, classica, sinfonica) 20%. No games.

Ho due vecchie casse Mission 701 del vecchio hi-fi (con ampli NAD ancora perfettamente funzionante), ma non ho capito se si possono usare negli impianti 5.1 ???:confused:

In ogni caso che cosa mi consigliereste? Sono proprio a zero ... e brancolo nel buio. Le frontali ed il centrale sarebbero da shelf perché ho un mobile grande. Quelle posteriori forse da supporto oppure anch'esse da shelf, posso scegliere.

Chi mi dà una mano!? ;)

Grazie Max. :)

Considerando l'ampli che penso di prendere ed il fatto che il salotto è di circa 20mq. di quali modelli Dynavoice devo chiedere? E dove vado a vederle?

Ultima modifica da un moderatore:
etilico ha detto:
per KintaroOE, io ho le Dynamite e le piloto con l'Onkyo 309 e non ho nessun problema.quindi figurati con il 609.

Grazie per la risposta... ma quelle che hai tu sono il modello prima di quelle che vorrei prendere io?? forse sono leggermente differenti!

Ok, max ma capisci che lui vuole delle shelf e io delle torri... io ho chiesto dell'onkio 609 proprio per l'uso in game del HT e per i film... le ricerche non coincidono per niente.
:confused:

intanto ti ringrazio per la tua cortesia nel rispondermi!
OK, dimmi che informazioni hai bisogno!!
P.S. sono 4 notti che passo su internet per prendere informazioni su vari diffusori e ampli..

X Hackaro70 non volevo estrometterti dalla discussione.

max12968 ha detto:
Dipende da te che cosa vuoi e cosa ti aspetti dal tuo impianto....dovresti dare qualche informazione in più.

Ottima la domanda di KintaroOE, io pensavo di prendere o:

Denon AVR-1912
o
PIONEER VSX-921 (1021, ha 2 hdmi in +!)

ascolto jazz, sinfonica, classica, oltre ai movies. Mi interessa soprattutto l'estensione della gamma dinamica, e la purezza e definizione del suono.

KintaroOE ha detto:
intanto ti ringrazio per la tua cortesia nel rispondermi!
OK, dimmi che informazioni hai bisogno!!
P.S. sono 4 notti che passo su internet per prendere informazioni su vari diffusori e ampli..

X Hackaro70 non volevo estrometterti dalla discussione.

no problem :mano: