Consiglio Sintoamplificatore per Jamo 606

Grazie del contributo Palomu!
A livello di specifiche vedi molta differenza fra il 2113 e l'x2000?
Grazie

Ultima modifica:
Parlo sia di musica che di HT. Per me un sinto si deve sentire anche bene con la musica. Per me la prova del 9 è quella. Rientro nella categoria di quelli che giudicano prettamente un sinto dalla modalità Direct con la musica in 2Ch. Li capisco la timbrica di un sinto.
Altro parametro per sceglierlo è il sistema di calibrazione e Denon ha l'ottimo Audyssey XT.

@Palomu
I dialoghi non hanno nessuna pecca. E' l'audyssey che taglia troppo il centrale rispetto alla torri se ci fai caso. Io avendo le torri a -4.5db ho portato il centrale a -6. L'audessey me lo tagliava ancora di più. Io le voci le sente belle corpose e presenti, possono confermartelo anche chi è venuto qui a sentire l'impianto(chiedi a Magnitudo).

@pattonaglia vai di x2000 è un'evoluzione del 2113 più performante!

@MauroHOP, appena ho due minuti di tempo provo a modificare i vari parametri, magari ti chiederò anche qualcosa in pvt :flower::flower::flower:

Ok fammi sapere. Io ho tagliato tutto a 80Hz...l'audyssey mi fa altri tagli. Il DEQ non lo sto più usando in quando rende il mio sub un terremoto ed è difficile da tenerlo a bada.

Io ho le jamo 606 con subwoofer 210 con onkyo 616, mi sembra una buona accoppiata, soprattutto se la stanza non é troppo grande.

Ultima modifica:
Aspetta la seconda e la terza impressione e sarai sempre di più impressionato ;)
Fai una bella calibrazione mi raccomando che è tutto.

Ne ho fatte due, perchè con la prima avevo un rumore strano in una cassa frontale (un cic-cic fastidioso) che ora è sparito.
Effettivamente la seconda calibrazione mi ha dato risultati decisamente diversi su tutti i diffusori e sui frontali in particolare.
Per curiosità tu che valori hai?

La calibrazione falla come da manuale: parti dal punto di ascolto e poi sposti l'asta con il microfono in altri punti di ascolto così poi ti fà una media.

A me ha fatto questi tagli, anche se poi li ho modificati manualmente(non uso più audyssey in quanto applica troppi filtri):

Front entrambi a -4Db
centrale: -5db
surround entrambi: -6db
Sub: -2db

Ma tutto varia a seconda dell'ambiente.

Cmq con la musica disattiva audyssey. Con i film vai tu a piacimento. Prima usavo audyssey + Dinamic Eq, ora Audyssey off.

Fai fare un bel rodaggio alle Jamo poi senti come suonano.

Ultima modifica:
eccomi di nuovo,allora arrivato il kit jamo 606,stracontento dell'acquisto...adesso sono intenzionato a ordinare il sintoamplificatore in sostituzione del mio 608....grazie hai vostri consigli andrei di denon,il dubbio e' x1000 oppure x2000,con il primo risparmierei qualcosina,con secondo avrei pero' piu' qualita'...grazie in anticipo a tutti

tra il 2113 e x2000 e cambiata la componentistica?,perche' avevo sentito il 2113 in ht e non mi aveva soddisfatto tantissimo,mentre il yamaha 775 si...ultimamente ho sentito parlare tanto del x1000 e x2000 e vorrei provarlo in ambito ht.

Penso che in ambito ht e meglio il sound effect ,correggimi se sbaglio antonio,pero' vorrei fare il salto di qualita' dal il mio 608 a un sinto nuovo,dite che con yamaha 675 o 775 lo farei?

Penso che in ambito ht e meglio il sound effect ,correggimi se sbaglio antonio,pero' vorrei fare il salto di qualita' dal il mio 608 a un sinto nuovo,dite che con yamaha 675 o 775 lo farei?

per fare il salto a mio parere devi salire di fascia. .. per quanto riguarda il tipo di suono devi decidere ascoltando con le tue orecchie.....io prediligo il suono per come e registrato a monte. ....mi piace che il suono non sia stravolto ed enfatizzato.

Ultima modifica:
La penso allo stesso modo. noterai ben presto che i vari dsp sono inutile e non fanno altro che alterare la resa del master originale.
Poi de gustibus. Io prenderei l'X2000 o il Sony DN1040

sony lo sentito e neanche lo preso in considerazione,volevo cambiare sinto e marca per provare anche gli altri modelli,con onkyo in ambito ht mi soddisfa molto,e dai vostri consigli e commenti sto pensando di valutare yamaha,quello che non vorrei e che il salto non ne valga la candela.comunque un ringraziamento a tutti voi per l'aiuto...siete sempre molto disponibili.