• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per valore bitrate

kellone

New member
Ciao a tutti,

ho dei file AVI provenienti dalla mia vecchia videocamera SD e vorrei renderli leggibili dal mio WD HD TV.

Attualmente sono così:

-----------------------------------------------------

Generale #0
Nome completo : I:\Video\Antey 2007\Antey 2007 1.avi
Formato : AVI
Formato/Info : Audio Video Interleave
Formato/Family : RIFF
Dimensione : 13.1 GiB
Durata : 1h 1min
BitRate : 31 Mbps

Video #0
Codec : Sony DV
Codec/Family : DV
Codec/Info : Sony Digital Video (DV) 525 lines at 29.97 Hz or 625 lines at 25.00 Hz
BitRate : 29 Mbps
Larghezza : 720 pixels
Altezza : 576 pixels
AspectRatio : 5/4
FrameRate : 25.000 fps
Standard : PAL
Risoluzione : 24 bits
Bits/(Pixel*Frame) : 2.794

Audio #0
Codec : PCM
Codec/Family : PCM
Codec/Info : Microsoft PCM
BitRate : 116 Kbps
Canali : 2 canali
SamplingRate : 48 KHz
Risoluzione : 16 bits
Ritardo Video : 4s 415ms
StreamSize : 51.2 Mb

--------------------------------------------------

Vorrei con AviDemux portarli in .MKV codificandoli in MPEG4 AVC X264 il video ed MP3 128 per l'audio.

E' corretto?

Quale bitrate medio è meglio scegliere?
Attorno ai 5000 è un buon compromesso?
Non ho particolari esigenze di spazio, meglio un pò di ingombro in più ma una migliore qualità.

Grazie.

Quale bitrate medio è meglio scegliere?
Attorno ai 5000 è un buon compromesso?
Non ho particolari esigenze di spazio, meglio un pò di ingombro in più ma una migliore qualità.

visto che a priori non e' possibile sapere quale bitrate e' "sufficente" (anche se l'esperienza mi dice che 5000 per un avc e' assai..)... encoda in modalita' CRF, qualita' 18

ricorda di deinterlacciare... (la sorgente sara' probabilmente BFF)

altrimenti se fai un dvd con bitrate 7000 (con hcenc o avs2dvd) puoi lasciare interlacciato

BHH

Io uso AVIdemux...

encoda in modalita' CRF, qualita' 18

ricorda di deinterlacciare... (la sorgente sara' probabilmente BFF)

Non ho capito un termine che sia uno.... come si deinterallaccia?

Io voglio soltanto un file .MKV con il mio video da tenere in un HDD da dare in pasto ad un media player.

Video, configura>Generale, Qualità costante con quantizzatore a 18.

Sempre in video, filtri, interlacciamento, Deinterlace, aggiungilo con la crocetta verde in basso.

Ciao