Consiglio per un oled da 55" che possa anche registrare i canali.

meovideo010

New member
E’ possibile secondo voi con un budget di 900 euro circa, acquistare un 55" oled di medio livello dotato di pvr?
Anche versioni di 2 o 3 anni fa, o esiste in giro qualche offertona nascosta che non riesco a trovare?
Magari anche un modello non indicato per il mercato italiano, solitamente mi sembrava di ricordare che alcuni modelli esteri hanno il pvr incorporato.
Insomma, c’è qualcuno che possa darmi qualche dritta?
Un LG di media gamma sarebbe l’ideale.
Grazie.

E’ possibile secondo voi con un budget di 900 euro circa, acquistare un 55" oled di medio livello dotato di pvr?
Anche versioni di 2 o 3 anni fa, o esiste in giro qualche offertona nascosta che non riesco a trovare?
Magari anche un modello non indicato per il mercato italiano, solitamente mi sembrava di ricordare che alcuni modelli esteri ha..........[CUT]

Guarda qua...

Io da loro ho preso il mio 1500...

https://leso.domex.it/catalogo/tv-audio-foto/tv/tv-oled

Ti consiglio OLED panasonic 55 [FONT=&quot]TX55LZ980E,

[/FONT]
999 euro.

Hai un ottimo tv, calibrato perfettamente di fabbrica, con l'opzione da te richiesta di registrazione su usb.

[FONT=&quot]

[/FONT]

I televisori dotati di PVR destinati all'Italia credo abbiano questa funzione disabilitata per evitare di pagare la SIAE per copia privata. :)

.

.

Guarda qua...

Io da loro ho preso il mio 1500...

https://leso.domex.it/catalogo/tv-audio-foto/tv/tv-oled

Ti consiglio OLED panasonic 55 TX55LZ980E,

999 euro.

Hai un ottimo tv, calibrato perfettamente di fabbrica, con l'opzione da te richiesta di registrazione su usb.

[FO..........[CUT]
Sono migliorati i Panasonic come navigazione in internet?
Ne ho uno di 4 anni fa ed è l’unico punto debole,a mio avviso.
Grazie però,è da valutare questo modello.

Se le tue priorità sono la parte smart, puoi trovare sicuramente modelli di altri brand con maggiori potenzialità.

Se vuoi un OLED nuovo che costi pochissimo (sotto i 1000 euro non trovi davvero niente) con un'immagine davvero accuratissima con Panasonic vai sul sicuro, leggiti un po' di info sul thread relativo alla serie LZ.

Inoltre se vuoi l'opzione di registrazione non hai alternative.
E' l'unico marchio che ha mantenuta attiva quella funzione, da quello che mi ricordo.

Devo essere completamente rintronato, non riesco a trovare la funzioni che dici.
Finalmente l’ho trovata,
Grazie mille.

Ultima modifica:
Anche i Sony avevano questa funzione. Credo fino al 2020. Il mio A8 ce l'ha ed è davvero comoda. Una vergogna che l'abbiano disattivata. Per guardarsi un film alle 3 di notte cosa devi fare, berti una Red Bull?

Anche gli LG fino a qualche anno fa l'avevano così come i Samsung, poi quando hanno messo la tassa SIAE tutti tranne Panasonic l' hanno disattivata.

Io il consiglio l’ho chiesto x un amico.
A casa mia ho un Panasonic e un LG, entrambi con questa funzione che reputo indispensabile,infatti odio troppo le pubblicità e con questa funzione mi guardo i programmi di mio gradimento saltando tutte le pubblicità,un toccasana x me.
L’Lg l’ho acquistato di importazione e questa funzione è contemplata purchè si sintonizzano i canali non dall’Italia, infatti ho messo Svizzera o Francia, ora non ricordo bene, e registro senza nessun problema.
Il Panasonic invece c’è l’ha di default, addirittura avendo doppio tuner posso registrare e guardare in contemporanea un altro programma.
E’ la prima cosa che guardo quando devo acquistare una nuova TV, poi tutto il resto viene di conseguenza.

Io sono cliente sky da oltre 10 anni, e da poco meno i loro decoder hanno questa funzione con doppio/triplo tuner (non ricordo) e registrazione.

Per quanto mi riguarda è davvero impossibile guardare un programma tv in diretta, la continua interruzione pubblicitaria è assolutamente insopportabile.

Una di queste sere attacco una memoria usb e provo la funzione sul TV, sono curioso di vedere l'interfaccia e la funzionalità.

Altra chicca dei Panasonic é che è in grado di condividere quanto registra via dlna, quindi puoi rivederlo da qualsiasi altro TV della casa....

Comunque quel Panasonic mi costa 90 euro di spedizione,un pò troppo mannaggia.
Ma il 55" serie 800 è superiore secondo voi visto che è più recente?

Ci mancava pure questa!
Comunque il mio amico non ha molte velleità su caratteristiche elevate per una tv.
A questo punto o va su LG rinunciando alla registrazione o prende questo Panasonic.
Sono sicuro che per lui sarà un grande acquisto lo stesso, almeno spero.

Comunque quel Panasonic mi costa 90 euro di spedizione,un pò troppo mannaggia.
Ma il 55" serie 800 è superiore secondo voi visto che è più recente?

Non voglio farti i conti in tasca ma non credo debbano essere le 90 euro a farti scegliere.
Il tv è valido, a quel prezzo di nuovo trovi solo LG A36 o B36 senza registrazione USB.

Ripeto, valuta bene, leggiti un po' di info dei tv e scegli, ma secondo il mio modesto parere, non per 40 50 euro di differenza di spese spedizione.