• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per surround back - inwall

Ciao...
sono alla ricerca di un consiglio per i surround back del mio impianto....

Per questioni di ingombro (dietro al divano c'è il corridoio di ingresso), la coppia di surround back ho deciso di posizionarla ad incasso.
Per la scarsa quantità di suono che dovreanno emettere, penso che non rinuncerò a chissà cosa, optando per i diffusori da incassare a muro.

Ora...tutto l'impianto sarà Focal Chorus 800, ma purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte le casse inwall della stessa marca, le avevo ordinate da onlinestore, ma mi hanno addirittura rimborsato perchè non erano in grado di dirmi quando e soprattutto SE sarebbero arrivate.

Detto questo, ho pensato che forse se opto per un'altra marca, non è un gran problema, per il discorso del gran "poco" che devono fare. E per lo stesso motivo mi chiedevo se valga la pena spendere 2-300 euro per la coppia, oppure se anche un paio di Indiana Line SQ206 possano andare bene.

Qualcuno mi darebbe un consiglio???
Grazie.
 
Ciao, io sto progettando un impianto copletamente inwall per il mio nuovo appartamento, all'inizio avevo considerato casse della NHT, serie architectural
http://www.avaitaly.it/cat048.php?n=1
che hanno un'ottimo rapporto qualità-prezzo, considera che attualmente ho due impianti "tradizionali" della stessa marca, il piccolino della casa ed il top di gamma, pilotato da elettroniche sempre NHT di cui sono molto sodisfatto.
Dovendo disfarmi per ragioni di spazio dell'ingombrante impianto principale, ho pensato di migliorare e ora sto valutando queste, dello stesso distributore Avaitaly, persona davvero competente e disponibile:
http://www.bgcorp.com/productDetail.php?id=31
per i surround, che dovrebbero avere un costo comunque contenuto ed essere facilmente installabili, e queste
http://www.bgcorp.com/productDetail.php?id=60
per i frontali...che costano decisamente di più, e necessitano di uno scasso importante ma che sono di qualtà molto elevata.
Ciao
 
Uhm...sembrerebbero niente male queste PD-8i...

Sinceramente non ho mai sentito questa marca, però le specifiche tecniche sono buone...

Hai per caso un'idea del prezzo di una coppia di queste PD-8i??

Intanto grazie...

EDIT: Ho trovato il prezzo sul sito.... GOSH! 490 euro per una coppia di surround inwall???? Sono decisamente fuori budget... avevo stanziato 280 euro per le Focal, che poi non mi sono mai arrivate, e mi sembrava già tanto...
Magari è il prezzo di listino....ma seppur ben fatte non posso spendere quella cifra....
 
Ultima modifica:
Certo i tweeter a nastro costano un pò, ma danno ottimi risultati...io credo che utilizzerò i pd6, siamo su quelle cifre, ma i frontali R500 sono davvero di alto rango, e per mantenere una coerenza timbrica e un livello qualitativo simile, pur nei surround, credo sia per me una buona soluzione....
Ciao
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Ciao...
sono alla ricerca di un consiglio per i surround back del mio impianto....


Qualcuno mi darebbe un consiglio???
Grazie.
ciao scusa puoi scrivere o telefonare a tecnofuturo è il rivenditore ufficiale e chiedi dove li puoi ordinare:D ps se non lo hai gia fatto;)
 
Morenus ha detto:
ci sarebbero le IW 706 di Focal in abbinamento alle Chorus...

Non si trovano da nessuna parte nè le IW706 nè le IW106, che per me sarebbero più che sufficienti (visto che saranno surround back...e non devono lavorare un granchè)

Io avevo ordinato le 106....ma nemmeno le altre si trovano...
 
Top