• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per subwoofer

Phate77

New member
Son in procinto di acquistare il sub,ho un impianto Klipsch cosi composto:
Tower rf62 mk2
surround rs62 mk2
centrale rc64 mk2

stanza di circa 50mq(ancora parekkio vuota)
uso dell'impianto: quasi esclusivo cinema
budget: range dai 300-500euro(in medio stat virtus)

non ho idea di che sub abbinare,se rimanere su klipsch con l'sw 350 o l'sw 450 o se optare per un velodyne impact 10 o 12 di cui leggo e sento ottime opinioni.

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
mi ricordo di aver letto un utente che ha sostituito il suo velodyne cht12 con un svs sb12-nsd e ha notato la differenza in meglio.. io ho sostituito l'sb12-nsd con un svs pb-1000 e pure io ho notato la differenza in meglio :D quindi fai conto te, 500€ e ti porti a casa un sub che fa oltre i 100db a 20hz, x uso cinema è uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O.

Però 50mq sono tantini, la mia è 30mq, per la tua farei uno sforzo e andrei sul pb12-nsd o se troppo invadente valuta anche il paradigm dsp3200. Sono sub dai bassi controllati e precisi, qui vai sul sicuro!

Il pb-1000 lo trovi a 499€ e se lo compri sul sito ufficiale italiano ti danno 5 anni di garanzia + la spedizione gratuita.. Lo stesso vale per il pb12-nsd a 799€

500euro sarebbe il mio budget limite per prendere questo pb1000 di cui so ben poco x ora.
I sub da me citati non vanno proprio bene?

se sei di zona bergamo o brescia puoi venire a sentirlo da me, giusto x farti impressionare :D.. cmq ti assicuro che ha delle prestazioni assurde in relazione al prezzo, scende come nessun altro a quella cifra.. se leggi anche post americani o le recensioni sul sito svs americano capirai che è un sub fenomenale

Ultima modifica:
se sei di zona bergamo o brescia puoi venire a sentirlo da me, giusto x farti impressionare :D.. cmq ti assicuro che ha delle prestazioni assurde in relazione al prezzo, scende come nessun altro a quella cifra.. se leggi anche post americani o le recensioni sul sito svs americano capirai che è un sub fenomenale

e no purtroppo sono di torino ;)

fino ad ora avevo sentito parlare tanto bene di velodyne...

i velodyne di 600€ si estingueranno con il nuovo pb1000 in giro :p.. cos'ha questo pb1000? controllo, basso dettagliato e veloce, infatti le esplosioni le senti e percepisci chiaramente ogni sfumatura, non senti un accumulo di bassi impastati come il sub jbl o alcuni velodyne di cui ho letto, poi hai tanta tanta discesa, che serve x film come cloverfield o avatar..

seguendo i vostri PREZIOSISSIMI consigli sto cercando in giro il PB1000,ho trovato questi:

al miei occhi ciecati sembrano lo stesso prodotto,ma c'è una cosa per me inspiegabile: quello usato costa 475,quello nuovo 449...cosa mi sfugge? :|

Ultima modifica:
può essere che un prodotto nuovo costi meno, in effetti usato non ha senso venderlo a quel prezzo dato che costa sui 499€.

Ti consiglio di prenderlo dal sito ufficiale svsound.it a 499€ con spedizione gratuita, è meglio in caso di assistenza e in più ti danno 5 anni di garanzia rispetto a 2. Poi sono velocissimi nelle spedizioni, tempo 1, 2 giorni ed è già a casa :D

Ovvio poi vedi te, se non ti interessano i 5 anni di garanzia e trovi un sito affidabile a un prezzo più vantaggioso è meglio.

Ultima modifica:
Lascia perdere quello shop, per pochi euro di differenza poi, io sto ancora aspettando una loro mail di risposta ad un probabile mio acquisto dopo 4 solleciti...