• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per prima tv

DanyHJS

New member
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum. Sono in fase di scelta della mia prima vera tv "da salotto" e l'incertezza regna sovrana. Ogni volta che penso di aver preso una decisione, c'è sempre qualche amico/collega/conoscente pronto a smontarmela :-) Questi i parametri:

- dimensione 46"
- visione prevalentemente di film da DT/BlueRay/DVD (quasi zero videogiochi)
- non mi interessano le funzioni smart tv
- funzione DLNA
- buon supporto ai vari formati per visione/registrazione su HDD
- budget 1000 euro max

In realtà non mi interessa neanche il 3D, ma da quello che ho visto, almeno in ambito Samsung, ormai tutte le tv più recenti ce l'hanno, quindi o quello oppure tocca andare su serie troppo vecchie. Avevo adocchiato il Samsung UE46F6500. Che ne dite? Troppo vecchia ormai la serie 6? Che altro mi potreste consigliare anche di altre marchè? Non ho preconcetti... :-)

Grazie mille!!!
 
Distanza di visione?..Considerato eventualmente un plasma?...Visto l'uso che fai del tv e il budget a disposizione la scelta migliore sembrerebbe il pana plasma 50st60... (anche se non ha la funzione per registrare su hdd)!
 
Distanza di visione 2 metri. Da quello che ho capito leggendo in giro i plasma sono migliori per la visione di film (colori più naturali rispetto agli lcd) e minore effetto scia). La cosa che un pò mi spaventa è che di plasma non ci siano tantissimi modelli. Non è che tra un pò spariranno? Secondo te un 50" sarebbe troppo grande da quella distanza? Il fatto della mancata registrazione su HDD via USB sarebbe un limte per me...

Grazie!!!
 
Panasonic ha annucniato per motivi commerciali la fine della produzione dei plasma. Ciò non toglie però che siano i migliori TV in commercio ad oggi e che lo saranno per molti anni (in attesa degli OLED?). Ci sono vagolate di discussioni su questo forum in merito; come consiglio (mio e di molti altri) posso dirti che ad oggi (come successe per i Kuro anni fa) un plasma è in assoluto il best buy. Il fatto che non siano più prodotti è un incipit maggiore ad acquistare e a non farsi sfuggire quest'ultima occasione.

Un 50" da 2 metri è perfetto, i plasma Pana (tranne ST) registrano tutti su HDD via USB.

Bye
 
Ultima modifica:
No, non tutti i Panasonic registrano su USB, solo le serie GT60 e VT60. Con il tuo budget il 50st60 ci sta comodo, mentre sfori per il 50gt6.

Riguardo al fatto che saranno fuori produzione da quest'anno, ti rispondo come ho già scritto: qualsiasi tv tu comprerai oggi, entro quest'anno andrà fuori produzione...
 
I colori dei plasma sono più naturali, ma non sono ultra slim. Se sei un perfezionista del colore xi vuole plasma se vuoi una tv bella esteticamente, colori brillanti, e una TV con un po di tecnologia ci vuole un led. Se non mi sbaglio ST ha una sola porta usb.
 
Stavamo parlando di ST e non VT. Punti di vista: volevo solo dire che esteticamente a me piacciono più led,sono più sottili, inoltre potrebbe interessare più porre usb,nfc,bluetooth a scapito di una maggiore profondità e colori piu naturali. ... di sera al buio però!
 
Penso di poter affermare che non esiste un led di pari polliciaggio e prezzo che abbia la stessa qualità visiva del 50st60 di Panasonic.
 
a me risulta un solo usb... ma quello che cerco di trasmettere e che nessuno disconosce della qualità visiva di un plasma ma quanto bisogna dare un consigli è necessario (a mio modo di vedere) farlo a 360 gradi. Mi spiego meglio per qualcuno una tv con cornice intorno, o una sola porta usb, o senza doppio sintonizzatore, o senza NFC oppure senza certificazione dgtvi....ecc. ecc. ecc. potrebbe essere un limite. Capisco che un ST attualmente potrebbe essere il miglior tv qualità prezzo, ma trovo corretto dover dire anche i difetti di questo tv.... che siano estetici o di altro genere...
 
a me risulta un solo usb... ma quello che cerco di trasmettere e che nessuno disconosce della qualità visiva di un plasma ma quanto bisogna dare un consigli è necessario (a mio modo di vedere) farlo a 360 gradi. Mi spiego meglio per qualcuno una tv con cornice intorno, o una sola porta usb, o senza doppio sintonizzatore, o senza NFC oppure senza ce..........[CUT]

Piuttosto che insistere cerca di rispettare i pareri altrui, poi senza possedere il TV non puoi essere sicuro di quello che dici, sbugiardando persino le caratteristiche tecniche fornite dal produttore, poi esprimere che è un difetto la mancanza dell'NFC, inutile in una TV :rolleyes:, e che la la buona qualità dell'immagine è vera solo al buio, beh, ti dovresti rendere conto che non hai presentato un buon biglietto da visita in un forum tecnico :nono:.
 
Ultima modifica:
a me risulta un solo usb... ma quello che cerco di trasmettere e che nessuno disconosce della qualità visiva di un plasma ma quanto bisogna dare un consigli è necessario (a mio modo di vedere) farlo a 360 gradi. Mi spiego meglio per qualcuno una tv con cornice intorno, o una sola porta usb, o senza doppio sintonizzatore, o senza NFC oppure senza ce..........[CUT]

Ma tu che fino a ieri chiedevi consigli in questa sezione , senza possedere alcuna base tecnica, senza possedere un plasma , negando pure l'evidenza ( ho messo il link al sito panasonic ma a te "risulta" una sola porta USB, chissà in base a cosa visto che l'ST è introvabile nei negozi) con che titolo dai consigli ? Cosa trasmetti? Che valore tecnico aggiunto dai a persone che ne sanno quanto te?
Che difetti vuoi evidenziare ? L'NFC? difetti estetici? "Il bordo nero del VT" è un difetto estetico?

Mi viene solo da sorridere.
 
Ultima modifica:
Concordo...purtroppo e' la malattia che hanno/prendono in tanti quando entrano in un forum, prima chiedono consigli massacrandoti di domande e poi raggiunto il loro obiettivo si mettono a fare i professori senza sapere un c...o o poco....mhaaaaa:rolleyes:
 
Ragazzi, grazie mille per tutti i vostri pareri, ma alla fine penso comunque di rimanere su lcd. Dopo aver letto per giorni il forum ed aver confrontato in pò di prezzi, oltre ad aver guadagnato un bel mal di testa, starei o su un samsung ue42f7000 oppure sul sony kdl-42w805. Da quello che ho capito, il sony ha colori più "naturali" ed è più "plasma-like". Voi che ne dite? Grazie ancora!!!
 
Top