• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio LCD 26"...Qual'è il migliore in termini di qualità?

• Autore discussione Autore discussione Da84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Da84

New member
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum, volevo innanzi tutto complimentarmi per il livello tecnico presente in questo forum e volevo,come da titolo, chiedervi un parere su quale sia, secondo voi, il miglior LCD da 26"(I 26" sono obbligatori per una questione di spazio) in commercio in termini di specifiche tecniche.Premetto che l'uso che ne faro sarà con XBOX360 e con SKY(non HD), forse anche come monitor per pc...Diciamo un uso molto polivalente.Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questa scelta!
Ciao!

Ciao e benvenuto.
Sarebbe bene però che invece di aprire nuovi post, utilizzassi la funzione Cerca. D'altra parte un pò di fatica la devi fare... ;)
Ciao

Ciao, se ho postato si presuppone che, con la funzione cerca, nn ho trovato niente che risponda alla mia domanda....
;)

La parola chiave era "miglior lcd 26"...ora va meglio!Grazie
Cmq mi è sorto un dubbio leggendo gli altri post a riguardo...perchè su fotodigit.it (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_17710.html#) il samsung LE26R72B, che secondo me è il migliore tra i 26", viene riportato un contrasto 5000:1 mentre su samsung.it il contrasto è 3000:1??
E' importato?Se si che cosa comporta, ci sono altre differenze?

lascia perdere sta cosa dei contrasti 3000, 5000, 1000000000
i tohsiba hanno contrasto tra 500 e 800 e si vedono alla grande ad esempio.....piuttosto concentrati magari sulla caratteristicha del tempo di risposta....8ms é ottimo....10ms va anche bene....6ms é il top !

Lo so ma credo che di 26 con risposta 6ms nn ce siano in giro e nn se ne vedranno per un po' di tempo...diciamo che i cambiamneti si cominciano a vedre solo sugli lcd più grandi...vedi sharp 6ms!
Quindi da questo punto di vista i 26" di alta gamma si equivalgono!
Allora quale pensate sia meglio?

A mio parere confrontando le caratteristiche....per quanto riguarda i 26" credo che senza guardare il rapporto qualità/prezzo e soprattutto senza prendere in considerazione il desing, ma guardando esclusivamente le caratteristiche tecniche i samsung siano i migliori!Che ne pensate?

Cerrrtoo

Ammesso che i dati tecnici siano veritieri .....
- 6000:1 contrasto
- 6Msec tempo di accesso,
- 550 Luminosita'......
etc.. etc....
sembrerebbe che i Sammy siano "meglio" degli altri....... ma quando vedi uno degli eventi che piu' ti interessano ( TV, DVD, PS2, XBOX etcc.) e' li' che devi fare la tua scelta......
Posso anche scrivere che ho 25 anni, e che sono alto 1.90 e che ho i capelli biondi (mi accontenterei di averli.... anche verdi) .... ma prima o poi la verita' esce fuori.....
Ciao Carlo

Quello sicuramente...l'uso che ne faro sara con xbxo360 e skytv, con l'xbox sono sicuro del risultato al 100%...ho visto un dvd in component e sono rimasto stupefatto....por per la tv, lo so, per adesso c'è poco da fare!

la mia TV

Ciao,
io invece vedo molta TV (Analogica e Sky non HD) qualche DVD (via HDMI e' veramente uno spettacolo) non ho la Xbox e non penso minimamente a connetterci la PS2 dei figli (altrimenti poi chi li schioda !!!!) e ti posso assicurare che il mio Filippo 32pf9531 va' che e' una meraviglia avendo tra le altre cosucce anche un ottimo Sinto TV..... e non ultimo e' anche un bell'oggetto di arredamento con la sua livrea Black Lucida.... devo confessarti che anche il Sammy r71 mi piaceva ma avevano disponibile solo il mod. Bianco (W finale nella sigla) e ho avuto paura che con il tempo ingiallisse vista la pochezza del materiale di rivestimento.... comunque leggo in giro che i Sammy, forse anche perche' sono i piu' venduti e .....quindi per statistica....., hanno tanti problemi.....
Ciao e buon acquisto.....

avevo pensato anche io a quel philips ma come misure nn ci simao
il samsung r72 che ho intenzione di acquistare io è nero lucido come il philiphs che dici tu!Ma nn mi pare di aver letto ingiro dei problemi che danno i samsung...anzi!Di che tipo di problema hai letto ingiro??

scusate ma come è possibile che le26r72b costa dimeno dell' le26m51b è ha delle specifiche migliori....?Sto doventando matto qualcuno sa dirmi quale è migliore tra i due e quale è il piu recente?

sono quasi arrivato a una conclusione...mi rimane da scegliere tra il samsung le26r72b e il philips 26PF9531/10... che ne dite qual'è meglio secondo voi?Mi pare di aver letto che il samsung nn ha il vga bloccato eil philips si!E' vero?
Datemi un vostro parere!Ciao

Consigli.....

Da84 quota ......Premetto che l'uso che ne faro sarà con XBOX360 e con SKY(non HD), forse anche come monitor per pc.

Allora il Sammy e' "nato" per essere abbinato alla 360.....il Philips rende molto nell'uso "Televisivo" sia con l'antenna che con il Satellite, per il discorso PC il Philips funziona almeno fino a 1024x768..... l'ho provato io a quella risoluzione che e' la max sviluppata dal mio vecchio Vaio.
Per il Sammy non saprei ma ci sono interessanti 3d in giro (credo che mappi 1:1 a 1366x768 anche per il PC oltre che per Xbox)
Nella visione tramite DVD in HDMI il mio filippo 9531 e' veramente eccezzionale....... e nella visione delle partite di calcio non ho notato effetti scia.
Ciao
Carlo

Dadoo ha detto:
8ms é ottimo....10ms va anche bene....6ms é il top

..

Lo so ma credo che di 26 con risposta 6ms nn ce siano in giro e nn se ne vedranno per un po' di tempo!

tra 8 e 6 non c'è alcun tipo di differenza, ne su 26'' ne su 32'', letteralmente identici.

qualcuno sa dirmi con certezza se il philiphs 26PF9531/10 ha la stessa risoluzione in vga 1:1 come il samsung le26r72b??Qual è meglio secondo voi per 360 e sky??