• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Ipod\Iphone docking station di buona qualità suono

R 1150 GS

New member
Salve.
Vorrei acqusitare un sistema audio di buona qualità per il mio ipod.Le mie esigenze non sono particolare.Da usare soprattutto in terrazzo per la prossima estate.
Ho escluso un impianto con amplificatore e casse ,sarei orientato per una docking station.
Grazie

Budget : dipende,se ne vale la pena
Meglio trasportabile.
Oltre che la qualità mi interesserebbe anche la potenza,nel limite del possibile

Denon E Onkyo hanno delle docking con uscita digitale, a questa collegherei un dac e infine delle casse attive tipo KRK o Adam
Antonio.

Ultima modifica:
Ma cmq prevedono l'utilizzo di casse.Io per motivi che non sto qui a spiegare vorrei evitare di utilizzare casse che dovrebbero essere per esterno e waterprof.Un sistema portatile sarebbe l'ideale,che abbia una potenza da poter permettere di sentire bene la musica in ambiente aperto.Non pretendo certo una potenza da discoteca che non mi sareebbe nemmeno permesso.

Grazie per i consigli.
Visto che la userei soprattutto in esterno ,un pò di musica in terrzaa credo che sia bene che abbia una discreta potenza.Tu quale mi consigleresti ? le hai provato?
Molto interessante la possibilità di leggere MP3 anche dalle chiavette USb ( l'hanno tutte e due?) e se avesse la radio sarebbe eccezzionale.
Aspetto una tua risposta e grazie ancora.

Sarò anni '90 io ma in base alle necessità che hai esposto (usare soprattutto in terrazzo per la prossima estate) senza andare a scomodare questi gingilli chiamati dock + DAC + amplificatore + pre-ampli + chicchessia, io andrei di studio monitor attivi da 200-250E (KRK, adam, m-audio, ecc..) un bel cavo 1 x jack > 2 x RCA/XLR e sei sereno a mio modo di sentire. Questa sarebbe per me un'ottima base su cui in futuro magari aggiungere qualcosa alla ricerca del perfezionamento.

Perdonami l'gnoranza ampiamente dichiarata ,mi consigli sistemi audio con ampl,altoparlanti fili etc.etc.?
Non è mia intenzione fare delle feste danzanti ,ma mentre prendo un pò di sole oppure mentre mi dedico al BBQ o altro non mi dispiacerebbe sentire un po di musica .Poi se capita si vede

allora...ricapitolando... Ti serve un fedele riproduttore per I Phone, Usb, radio...buttiamoci anche Cd...e te lo porti anche in vacanza per vedere dvd con anche l'hdmi o con jack sentire il tv al meglio...
Soluzione Pioneer con addirittura 2 altoparlanti reflex passivi (mossi da quelli sul frontale) in evidenza sul retro che ti fanno immaginare un basso ancora piu' basso quando si muovono ;) E' lui il mitico Pioneer!!! io l'ho per questo te lo consiglio...me ne stavo quasi dimenticando perche' lo ha mia sorella dall'ultima festa dei bambini sgrunt!!!
dimenticavo riversi anche i cd su chiavetta in un baleno eheh

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hi-fi_pioneer_nav1.aspx

Festa della bambina? allora la potenza è anche discreta?Legge i CD audio e li riversa in una chiavetta usb? posso vedere i miei DVD? ( anche in DIVX?) ,ha la radio?
Forse ho trovato il prodotto che fa per me:)

si si eì proprio come hai scritto, togli solo i punti di domanda :) e metti le virgole eheh
poi e' Pioneer!!!
se lo compri fammi sapere....buona serata ;)

Anche alcuni ampli di culto che hanno 5 w ...o la stessa colonnina della fase HIP200 che Ti dicevo all'inizio ha pero' una potenza reale mostruosa perche' sono prodotti che non dichiarano falsita' perche' sono case serie... non hai mai letto sulle cose da centro commerciale cosa tipo....1000w ....800w... tutte cavolate ... i watt veri sono prima di tutto RMS ( unita' di misura vera del suono erogato) e poi dipendono molto dagli altoparlanti che devono essere efficenti.
Ti faccio un esempio, ho comprato casse per disco che davano dati di targa 400w e 500w...poi in realta' per muovere le membrane ci voleva la mano perche' avevano efficenza bassissima...anche se dichiaravano alte prestazioni ( tutte balle).
Addirittura alzando con un ampli da 100w rms le ho danneggiate senza averle nemmeno sentire volumi alti.
Poi ho comprato due casse serie con dato di targa 120w e mi trema la taverna senza nemmeno alzare...
c'e' qualcun'altro che conferma quello che sto dicendo ;)
poi non devi rischiare di farti mandare a quel paese dai vicini con volumi assurdi ...ma la qualita' e' quella che conta!:)

Fra quelli che mi hai consigliato mi interesserebbe la Pioneer ,e poi immaggino che tu hai avuto l'opportunità di sentirne la qualità ,a parte il fatto , se ho ben capito, la Pioneer è tua o di una tua parente.
Ecco se tu definisci "mostruosa" l'HIP200 quanto Pioneer si avvicina?

prendere in considerazione lo zeppelin?

L'ho sentito in un saturno e non mi ha impressionato granchè, anche il bose al primo ascolto di impatto ma alla lunga un po' stancante e "tagliente". Io dopo vari ascolti alla fine ho preso il panasonic SC-HC55, che è un micro hifi molto stiloso (si può appendere anche al muro) che ha dock per ipod/iphone integrato. Per quello che è costato, circa 200 euro, ha un ottimo suono ;)