• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Google TV 75" - 85" pollici

ZAlx

New member
Google TV 75" - 85" pollici

Salve a tutti
vorrei cambiare il mio attuale Sony 55XE9005 che ha qualche anno, sebbene ancora ben funzionante.
Vedo la TV da circa 4 metri e le fonti principali sono soprattutto DTT e Netflix. Poco PS5 e Nintendo switch.

Vorrei passare a una diagonale maggiore... appunto un 75-85 pollici.
Mi piacerebbe mantenere un OS Google... ma non vorrei però svenarmi...

Ho quindi adocchiato un TCL QM8B che potrei starci come budget, ma il marchio non mi convince del tutto, sebbene a caratteristiche tecniche, recensioni e consigli sembra essere un buon prodotto...
E sembra avere tutto!!!
Voi cosa ne pensate di questo modello nella diagonale 75-85 pollici?

...come dicevo il marchio mi fa un po desistere!!!
Secondo voi... come qualità visiva vale la pena questo passaggio Sony -> TCL ?

Volendo alzare un pò il budget (senza svenarmi) mantenendo diagonale e OS... cosa mi consigliate?
...e dei Sony XR-75X90J o XR-75X90K o XR-75X90L cosa ne pensate? ...rispetto al TCL?

Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica:
È già ampiamente documentato dalle analisi che nonostante sia un led, X90L faccia di meglio rispetto ai miniled top di gamma cinesi.

È già ampiamente documentato dalle analisi che nonostante sia un led, X90L faccia di meglio rispetto ai miniled top di gamma cinesi.

Ampiamente documentato... :confused:
Analisi... :confused:
Faccia di meglio... :confused: :confused:

Grazie... Capisco solo che preferisci X90L

Qualcuno sa dirmi se ne vale la pena spendere quegli euri in più per i Sony X90L?

Ultima modifica:
Io preferisco i prodotti bilanciati che vanno bene in qualsiasi circostanza, questo a prescindere dal brand.
E comunque basta un po' di intraprendenza e autonomia, suvvia, il tubo è pieno zeppo di recensioni autorevoli, basta andare a cercarle.
Inoltre, vale sempre la regola di scaricare contenuti misti su chiavetta e recarsi direttamente in negozio per testare con contenuti reali la bontà dei dispositivi.

Ultima modifica:
Provateli di persona questi TV, mettete da parte le demo, FILE proprio e telecomando alla mano, con buona pace del commesso.
Sony con un terzo delle zone fa nettamente meglio dei vari TCL miniled, la prova fatta con i demo non fa testo per la valutazione, sono immagini che nulla centrano con quando poi ti ritrovi a visionare in casa, che siano Bluray o il più semplice streaming.
Il TV che hai lo conosco bene, lo ha preso un amico parecchi anni fa, posso solo dirti che il processore XR rispetto al vecchio X1 è un notevolo passo avanti, sia in termini di gestione del movimento, upscaling e tutto quello che riguarda il processamento delle immagini.
Tra l'altro il 75"sta ora in offerta a 1500 euro, sia su amazon che su MW, ed a questa cifra non c è storia per nessuno, a meno di non trovare un Oled da 77"a 1500 euro.

Vi segnalo che da Euronics Tufano c'è un 85 pollici Samsung a 899 euro. È un base gamma. Ma un 85 a quella cifra non so se si è mai visto.