CONSIGLIO DIFFUSORI SURROUND RF62

fornaio

New member
Ciao a tutti,
sono in possesso del seguente in puanto audio frontale
KLIPSCH RF 62
KLIPSCH RC 62

e avevo scelto le Rs 52 per i surrund approfittando di una buona offerta in corso ma mi hanno appena comunicato che sono esaurite per cui sono difronte ad una dolorosa scelta :cry:

Rs 42 spendo meno ma accetto un compromesso sulla qualità
Rs 62 Spendo tanto di piu e rischio di compromettere un pò l'omogeneità

RB61 Spendo meno ma ottengo cmq buoni risultati surround ??

Il mio uso è Hc con video proiettore in saletta dedicata 4,5x6,5
Grazie per l'aiuto
 
Secondo me per i canali posteriori vanno bene le RS42, ma non sono certo un esperto.
Anzi volevo chiederti, dato che sto realizzando un impianto simile al tuo,
se anche a volume "da condominio" le RF62 sono apprezzabili invece delle più piccole RF52.
Il mio dubbio è simile al tuo.. risparmiare qualcosa con le RF52 o andare sulle RF62. Io per i surround sono andato decisamente al risparmio prendendo le S2. Però ancora non le ho provate.
 
Ciao e grazie di aver risposto,
secondo me se hai già acquistato i surround della serie sinergy dovresti proseguire per quella strada anche per quanto riguarda i front.
Per risponderti alla tua domando posso dirti poco purtroppo xchè mi sono arrivate solo ieri ed ho potuto fare solo poche prove...
 
@formaio: non sono un intenditore, però penso che molto dipenda anche dalla collocazione dei diffusori surround.
Riesci a fare una foto o un disegno dell'ambiente, con le altezze delle predisposizioni? Così gli esperti avendo a disposizione maggiori informazioni potranno darti consigli più mirati
 
fornaio ha detto:
Ciao e grazie di aver risposto,
secondo me se hai già acquistato i surround della serie sinergy dovresti proseguire per quella strada anche per quanto riguarda i front.

Può prendere tranquillamente casse klipsch serie reference. I surround non sono vincolanti come centrale e frontali
 
Allora se ti sono arrivate da poco le front approfittando di qualche offerta, immagino che ti siano arrivate da "Genova".
Se immagino bene, io mi sono perso il centrale RC62 a buon prezzo.
E' stato toldo dallo shop on line proprio ieri che mi ero deciso a fare l'ordine.
Quindi il mio acquisto per la serie RF62 è ancora più indeciso, però devo sbrigarmi altrimenti finiscono anche quelle.... sempre che non provi a risparmiare del tutto puntando sulle RF52.
Buon ascolto, ciao.
 
Beh..mal comune mezzo gaudio...
io mi sono attardato per le rs52 e come te ieri le ho viste sparire dal listino..:eek:
In compenso sono riuscito ad ordinare le rc62:p e per non saper ne leggere ne scrivere ho ordinato le rb61 per il surround..
Mi manca il sub e il sinto ma per adesso penso di andare avanti con i miei anche se un pò datati...ma ho già fatto un buco nelle miei finanze pazzesco...
A prima impressione le rf mi sono piaciute molto...ho ascolato solo un brano blues e uno spezzone di film... e direi ottime..ma sono solo pochi minuti di ascolto..
Inoltre mi hanno consiogliato di collegarle in biwired...vedremo


Per quanto riguarda il posizionamento delle casse surround è abbastanza obbligato..la mia taverna è un 4,5x6,5 piuttosto regolare ...a 3,5 metri dal telo di proiezione ho messo un divano a centro stanza e l'unico problema è una trave portante (colonna mezzo stanza) che si trova attaccata al divano x cui i surround andrà su dei supporti dietro il divano distanza 50cm e non a parete cm
 
Ultima modifica:
Scusatemi se dico una fesseria..
Ma stavo pensando...se utilizzassi le mie vecchie casse front Jamo 630 (3 vie) per il surraound con le rf62 e risparmiassi i denari da investire sul sinto ampli o sul nuovo sub farei una grossa fesseria ??
Vi prego rispondetemi xchè avrei già ordinato le rb61 e dovrei urgentemente cambiare l'ordine..

Nel caso acquistassi il sub.. predereste un rw10 o 12 della klipsch la stanza è un 6.5*4.5

Grazie infinite
 
fornaio ha detto:
A prima impressione le rf mi sono piaciute molto...ho ascolato solo un brano blues e uno spezzone di film... e direi ottime..ma sono solo pochi minuti di ascolto..

Al primo ascolto le Kliopsh non hanno rivali e poi col tempo o con lunghe sedute che possono stancare...miei gusti e miei pareri ;)

fornaio ha detto:
Inoltre mi hanno consiogliato di collegarle in biwired...

davvero?..e perchè?
 
Non sò dirti il perchè..cmq nei prossimi giorni provo a fare un cavo cat5 con progetto tnt ... se poi non mi piace ordino il gbl da te consigliato..
 
Per me dovevi tenere le RB-61 come surround, le ho anche io e ti posso dire che sono spettacolari, tutta un altra cosa rispetto alle dipolari wharfedale che avevo prima ;)
 
dinamite, pensavo anche io a dei surround e pensavo alle rs 42 o 62 (le 52 che volevo non ci sono piu :( ). Le rb-61 e 81 ci sono e a buon prezzo anche, te consigli queste? le rs non dovrebbero andare meglio?
 
Top