• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio DAC usato meno di 200 euro

emi69

New member
Buonasera
avrei bisogno di sapere tra questi modelli a quasi parità di prezzo quale è migliore:
Arcam rDac,
Musical Fidelity V-DAC II,
audiotrak dr.dac2 dx,
DAC magic 100

Preciso che
Il dac lo userei un accoppiamento con un integrato (forse il AA Verdi 100) che sto cercando X ascolto musica liquid.
Grazie mille

Ultima modifica:
nessuno può aiutarmi a scegliere?
In particolar modo su audiotrak dr.dac2 dx non ho trovato molto...
Grazie

giusto per capire se alla fine questi modelli di DAC si equivalgono con il dac del denon x4200 o del dac audio del mio bluray panasonic BDT700

Ultima modifica:
Nuprime uDAC, nuovo 199 euro spedizione compresa

Grazie Antonio qualche info in più su questo DAC (provo a cercare in rete)....cosa ha in più rispetto a Arcam rDac, Musical Fidelity V-DAC II, DAC magic 100 che hanno qualche anno sulle spalle ma pluripremiati su varie riviste? Grazie per i consigli

PS
intendi questo?;
NuPrime uDSD ™
MSRP $179 (USD)

Most versatile and portable USB DAC (PCM 384kHz & DSD256 decoding)

Ultima modifica:
ok grazie. devo dire che potrei aver problemi con un android box ad alimentare il DAC...stesso dicasi per il Raspeberry, conosci qualcuno con questi su cui funziona bene?

...il Nu Prime mi ha sempre intrigato, mi sembra sia stato provato anche da AR circa 1 anno fa o poco piú... purtroppo non mi è capitato di trovarlo usato e quindi ho preso il "rivale" IFI

Ho preso il IFI NANO Dsd , che legge tutti i formati praticamente compreso Dsd e Dxd... ha un led che cambia colore in relazione alla risoluzione... da non confondere con il modello superiore IFI MICRO Dsd che costa piu del doppio (circa 500 euro)

Uso il Nano i nel mio impianto , dal pc VAIO Trasformer Aio con Ssd invio file al dac IFI tramite Usb che con Rca collego ad un ingresso del mio ampli MF Trivista.
Non ho ancora mai fatto prove con altri.Dac, non avendone avuto possibilità... lo faro appena qualche amico me ne prestera uno... solo dopo aver verificato di eventuali concreti miglioramenti pensero di fare Upgrade e spendere di piu

Ho preso il IFI NANO Dsd , che legge tutti i formati praticamente compreso Dsd e Dxd... ha un led che cambia colore in relazione alla risoluzione... da non confondere con il modello superiore IFI MICRO Dsd che costa piu del doppio (circa 500 euro)

Uso il Nano i nel mio impianto , dal pc VAIO Trasformer Aio con Ssd invio file al dac IFI tramite Us..........[CUT]

grazie Zio. Ho paura che l'alimentazioni di questi nano o mini DAC (molto performanti ed interessanti) sia problematica da un Raspberry o un box andorid che deve sia alimentare che ricevere il flusso dati dalla USB....

Uso il Nano i nel mio impianto , dal pc VAIO Trasformer Aio con Ssd invio file al dac IFI tramite Us..........[CUT]

grazie Zio. Ho paura che l'alimentazioni di questi nano o mini DAC (molto performanti ed interessanti) sia problematica da un Raspberry o un box andorid che deve sia alimentare che ricevere il flusso dati dalla USB....

Non ho idea, non avendo purtroppo esperienza diretta sui Raspy... un paio di conoscenti so che gia con la versione 1 o 2 si son fatti fare una alimentazione separata ad hoc... di piú non so

sto seriamente pensando di alzare un po' il livello del DAC (e quindi il mio budget, chiaramente guardando solo all'usato!) perchè alla fine devo quantomeno superare di un bel po' il DAC del Denon x4200w ma sopratutto i DAC del mio BDT700:
2 DAC Burr Brown PCM5102A (DAC stereo a 32 bit e in grado di accettare segnali fino a 384 KHz, SNR pari a 112 dB con una THD di -93 dB)

....suggerimenti?