consiglio compatta digitale per bimbi

guderian

New member
Come da 3ead, stavo pensando di prendere una digitale per i figli (8 e 6) anni, che non costasse troppo (vista la presumbile sua prematura fine), facile da usare (per intendersi, almeno l'autofocus), e per lo meno accettabile come resa.
Qualche suggerimento?
grazie!

questa estate mi sono posto lo stesso problema.
L'ho risolto con una canon powershot A620 trovata in offerta e pagata intorno a 260 euro (mi sembra o forse 280)
I miei bimbi hanno 8 e 6 anni uguale. Va detto che gli ho sempre permesso di utilizzare tutto spiegandogli come fare, al momento funziona ancora e non presenta problemi
ciao

spidertex ha detto:
questa estate mi sono posto lo stesso problema.
L'ho risolto con una canon powershot A620 trovata in offerta e pagata intorno a 260 euro (mi sembra o forse 280)
I miei bimbi hanno 8 e 6 anni uguale. Va detto che gli ho sempre permesso di utilizzare tutto spiegandogli come fare, al momento funziona ancora e non presenta problemi
ciao

grazie mille! solo speravo di cavarmela con meno, che ne so, magari puntando a qualche modello appena sostituito .. ho appena notato che una nikon L4 viene sui 130 euro :eek: .. forse per dei bimbi potrebbe andare bene

io ho optato per la canon perchè mi sembrava molto solida come chassis.
Inoltre ha lo schermo lcd che si gira e quindi non si graffia quando non la usi
Avevo visto anche delle fuji e casio, ma mi sembravano più fragili.
Insomma ho preferito spendere qualcosa in più, ma avere un prodotto robusto.
So che è uscito il modello successivo, magari questa 620 la trovi a meno di quanto l'ho pagata io a luglio
ciao