• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio cavo HDMI

coiessa

New member
ragazzi che cavo HDMI mi consigliate?

ne cerco uno veramente ottimo...

ho visto il QED reference, che ve ne pare? gli altri della QED come sono? migliori o peggiori del reference?

che modelli di altre marche?
van den hul?
nordstone?

datemi un consiglio?

Non ho mai notato differenze tra un cavo hdmi da 2 € dei cinesi con uno da 200 €. Boh? Misteri del marketing

Mia esperienza personale un cavo hdmi no brand da 7€ non va in full hd,provato su 3 televisori sui quali altri cavi hanno funzionato perfettamente da subito...

Forse qualcosina cambia alle volte!

Mia esperienza personale un cavo hdmi no brand da 7€ non va in full hd,provato su 3 televisori sui quali altri cavi hanno funzionato perfettamente da subito...

Per esperienza personale fino a 2m su Tv o funzionano o non funzionano... misure oltre gli 8m fino ai 15m ( poi suggerisco i CAT6) dico che le differenze, su schermi grandi, sono evidenti non imbarazzanti certo ma si notano.

io preso i Cablesson su amazon...pagati il giusto (imho) 9e il cavo da 1m, 15e il cavo da 3m, sono placcati, con tewrminali in metallo, con calza protettiva..altrimenti dico AQuest Pearl, o Ricable...

MIA ESPERINZA tra cavo standard PS3 1m, Gebl Luxury 2m, Cablesson 1m (su plasma samsung 59")
VIDEO- nessuna differenza apprezzabile
AUDIO- piu basso nel cavo ps3, identici gli altri
AGGANCIO SEGNALE- immediato Cablesson e Gebl, piu lento il ps3 soprattutto cambiando risoluzione al cambio canale
STABILITA CONNETTORE- pessima ps3, spesso si muove e perde segnale, ottima gli altri

x correttezza dico che il cavo ps3 dopo 2 settimane nn ha nemm piu funzionato..

Mi vuoi dire che la tv/proiettore non ti segnalava tra le info 1080i/p, oppure proprio lo schermo non aggancia nulla ed è tutto buio?

Per esperienza personale fino a 2m su Tv o funzionano o non funzionano... misure oltre gli 8m fino ai 15m ( poi suggerisco i CAT6) dico che le differenze, su schermi grandi, sono evidenti non imbarazzanti certo ma si notano.

Esatto, per misure piccole, specie per la parte video, o aggancia o non aggancia e quando aggancia si vede uguale.