mannaiaeva
New member
Buongiorno cari audiofili ho necessità del vs supporto. Da meno di una settimana ho acquistato il mio primo impianto composto da ampli integrato roksan caspian m2, diffusori monitor audio silver 500 , lettore cd marantz 6005 e giradischi debut carbon con puntina ortofon 2M red collegato ad un pro-ject phono box s in quanto l'ampli non è provvisto di uscita phono. Proprio con quest'ultimo sto avendo qualche problema nell'ascolto. Vi spiego: la prima cosa strana che ho notato è che selezionando l'uscita dell'amplificatore alla quale è collegato il phono box (TAPE IN) e con giradischi spento si sente come un ronzio dalle casse. Ho provato ad invertire i cavi di connessione da/per ampli al phono e da quest'ultimo al giradischi ma nulla è cambiato. Ho provato anche a non collegare la presa a terra del cavo RCA e la situazione è peggiorata ulteriormente! Altra cosa strana che ho riscontrato è che durante l'ascolto dei vinili la qualità dell'audio non è buona anzi , nelle tonalità alte, sento qualche distorsione del suono. Secondo voi da cosa può dipendere?? dai cavi RCA in dotazione con il DC? Dal phono box ?? Grazie!