• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio BD e DVD player. Max compatibilità sottotitoli e mkv

robangiargia

New member
Salve a tutti, cerco disperatamente consiglio per poter acquistare un lettore BD e DVD di fascia medio-alta, anche un modello vecchiotto (reperibile nel mercato dell'usato) che abbia le seguenti caratteristiche:
-Ottimo upscaling di dvd (in stile ps3 ma forse pretendo troppo)
-Assenza di upscaling 4k (guardo principalmente film in dvd e bd su tv 1080p)
-Uscite audio analogiche (va bene anche a due canali, collegherò ad ampli per cuffie)
-HDMI e USB
-Compatibilità con formato file MKV
-Piena compatibilità con SOTTOTITOLI ass, ssa, srt ecc, E' IMPORTANTISSIMO!, dato che studio lingue orientali, guardo molti video anime in lingua originale giapponese e ho bisogno che il lettore legga precisamente i sottotitoli rispettando il formato, il carattere, le dimensioni e i colori. Fin ora ho usato un lettore sony bdp480 il quale ha il difetto di leggere i sottotitoli sempre con la stessa codifica (ovvero font, dimensioni e colore) a prescindere dall'impostazione nativa, ne consegue che i caratteri sono enormi tanto da occupare buona parte dello schermo, non esiste una funzione (tipico dei lettori Sony a quanto pare) per spostarli o rimpicciolirli.
Ho fatto molte ricerche fin ora, ho puntato gli occhi su panasonicbdt500 che ha delle ottime caratteristiche ma nel manuale utente non è specificato nulla riguardo le opzioni subs.
Il mio budget è di 300€ ma potrei spendere anche qualcosa in più.

Potete darmi gentilmente un consiglio??
Grazie
 
Top