• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio audio

beddu11

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... Per natale sarei intenzionato a comprare un qualsiasi tipo di marchingegno per migliorare l'audio del mio televisore, permetto che andrebbe installato in una sala abbastanza grande {distanza da tv a divano circa 4mt} con poco arredamento e spazio solo sotto e ai lati della TV ... Non so se puntare ad una soundbar con sub o invece qualcos'altro... Budget dai 250 ai 400 euro .. grazie in anticipo
 
Per i miracoli ci stiamo attrezzando... ;)

vedi se riesci a sentire le soundbar (intendo letteralmente, dal vivo)... in alternativa, come strategia di ricerca vedi il catalogo del produttore del Tv (se è uno dei grandi tipo sony samsung ecc) eventualmente yamaha (ok anche per cinesi come hisense) dai una occhiata alla connettività (HDMI/ARC; numero prese HDMI, bluetotth ecc) e prendi un modello recente che si avvicini al tetto del tuo budget. A quel punto: recensioni dei clienti ecc
 
Come televisore ho un sony 65 pollici ora il nome del modello mi sfugge, in ogni caso mi consigli di rimanere sempre in marca sony?
 
L'idea è che se la s.b. ed il TV sono entrambi recenti ed entrambi Sony ci sono meno possibilità di finire in problemi di compatibilità (soprattutto come HDMI/CEC: accensione spegnimento volume con lo stesso telecomando). Certo se prendi una Sony obsoleta (con la sola entrata ottica per esempio) il ragionamento cade.
 
Top