• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio AMPLI 5.1 e diffusori

twigg0

New member
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio sulla scelta dell'ampli + diffusori 5.1 per una camera "Cinema".
Il televisore è un Panasonic PT50VT50 abbinato a Sky e lettore blueray SONY S790. La stanza è circa 5x5 e l'utilizzo sarà TV SD 20% sky 30% cinema 40% musica 10%.
Ero orientato ad un ampli ONKYO 609 e diffusori indiana line tesi 260 per i frontali. Il centrali, i surround e il sub ancora non ci ho pensato
Cosa ne pensate??? Mi date qualche suggerimento?
I frontali li appenderei al muro (purtroppo non posso fare diversamente) con vogel VLB 200

come ampli va' bene il 609,come diffusori io ho avuto le Dynavoice Dynamite S-61 e centrale Dynamite C-62 pilotate dall'onkyo 309 ed erano veramente spettacolari.

Grazie mille per la risposta!...
Aggiungo anche, ma secondo voi il fatto di doverle appendere al muro con quel vogel VLB 200 possa pregiudicare negativamente la qualità del suono?

stavo valutando anche lo Yamaha RX-V673, che ne dite? Aspetto con ansia pareri da voi esperti!

Ciao e grazie a tutti

cerco un suono potente, ricco ed avvolgente, da "colonna sonora" visto che sono appassionato di cinema...vedi OST del Cavaliere Oscuro, etc etc...compositori come Hans Zimmer
Non sono certamente un fanatico dei bassi...preferisco un suono più pulito

se ti piace un suono pulito, chiaro e dettagliato, senza prepotenza dei Bassi, vai di Yamaha.... non rimarrai deluso di sicuro....;)

Budget massimo sui 1000 euro tra ampli e diffusori, max 1300.
Ok andrei di Yahama RX-V673, mi consigliate delle casse frontali, centrali, sub e posteriori?
Vi ricordo che le frontali purtroppo le vorrei appendere al muro con questo KIT, vogel VLB 200

se non ti piace il sound effect(però scrivi suono potente ma non ti piacciono i bassi) valuta amplificazioni tipo denon 1513/1713 altrimenti l'onkyo o yamaha citati

se non ti piace il sound effect(però scrivi suono potente ma non ti piacciono i bassi) valuta amplificazioni tipo denon 1513/1713 altrimenti l'onkyo o yamaha citati

giustissimo io andrei con il denon....considerando che non ti piace il sound effect..... considerando il tuo badget
andrei con il 2313..

bello il 2313!!! Peccato che non ci siamo con il budget...quindi per l'ampli sono rimaste queste possibilità :
ONKYO 616
Yahama RX-V673
Denon 1713

Per la casse da abbinarci? qualcuno di voi ha qualche esperienza positiva? Io ero orientato sulle IL Tesi 260

Ciao Antonio, vedo che consigli il 1713 un po' a tutti, in pratica anche a chi come me non ha un budget ampio a disposizione e predilige piu' ascoltare musica che l'HT ? rimanendo sempre in un budget non spropositato cosa ci abbineresti come speaker ?

ciao a tutti!!!
Oggi sono andato in un negozio ad ascoltare le indiana line pilotate da un valvolare, che dire me ne sono innamorato !!! :)
Quindi sono deciso per le indiana line tesi 260 che vorrei appendere al muro con il supporto vogel vlb 200.
Secondo voi come dimensioni e pesi ci stiamO? O rischio che non vadano bene per quei supporti? Sul sito ufficiale vogel non ho capito se sono compatibili o meno per dimensioni...

Grazie a tutti voi!