• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto videoproiettore 3d

fabiogia

New member
salve a tutti.....pomeriggio o mercoledi ho intenzione di acquistare il mio primo video proiettore,e visto che sono un amante del 3d,(ho gia una tv sony ma essendo 40" nn mi soddisfa x dimensioni)ho deciso di acquistarlo in 3d x usarlo con sky,ps3,giochi e film....quindi lo posizionero nella mia stanza di dimensioni 3,5 m x 3,5....e visto che nn ho mai avuto un videoproiettore vorrei qualche consiglio e volevo porvi alcune domande

visto la distanza cosi ravvicinata posso godere in pieno l'effetto 3d?

e poi potrei proiettare direttamente sul muro o è meglio avere il telo?

grazie mille anticipatamente

dimenticavo nn vorrei spendere piu di 1000 euro

Se la distanza di visione è attorno ai 3m con un 2-220 di base avresti già un ottimo risultato...valuta se il 3D è l'opzione principale OPTOMA HD300X, altrimenti EPSON TW6000
Il telo è sicuramente preferibile al muro ma per iniziare puoi anche utilizzare il muro a patto che sia bianco opaco e poi successivamente acquistare uno schermo fisso con cornice.

Grazie ellebiser.....

Allora ho fatto un giro per Palermo e ho trovato l epson tw6000,Dell optoma neanche l ombra,quando prendevo informazioni tutti mi consigliavano l epson

Ma in 3D e così evidente la differenza?

mah dicono che il tw6000 (che io ho non sia adattissimo ai giochi) per via dell'imput lag, a questo punto meglio optoma, sempre che lui non soffra del raimbow....inoltre costano entrambi sopra i 1000 euro....altrimenti dovrebbe "ripiegare" sull'ottimo tw3200 epson che dicono avere un input lag di 10ms, ma non ha il 3d, con quello sta sotto i mille

Grazie ellebiser.....

Allora ho fatto un giro per Palermo e ho trovato l epson tw6000,Dell optoma neanche l ombra,quando prendevo informazioni tutti mi consigliavano l epson

Ma in 3D e così evidente la differenza?
l'Optoma che trovi nei negozi fisici è il modello l'HD33, con le stesse caratteristiche della versione HD300x che è in vendita solo on-line.
la differneza nel 3d è più spiccata a causa del ritardo di risposta ( più alto nell'Epson) che si traduce in sdoppiamenti e scie in caso di giochi 3D nei film linvece è minimo l'effetto. Dipende molto dall'uso che ne vuoi fare.